L%26%238217%3Bopzione+nascosta+di+Whatsapp+che+permette+di+alleggerire+l%26%238217%3Bapp%3A+nessuno+la+conosce+ma+%C3%A8+utilissima
spraynewsit
/lopzione-nascosta-di-whatsapp-che-permette-di-alleggerire-lapp-nessuno-la-conosce-ma-e-utilissima/amp/
Attualità

L’opzione nascosta di Whatsapp che permette di alleggerire l’app: nessuno la conosce ma è utilissima

Grazie a questa opzione nascosta di WhatsApp potrete alleggerire l’applicazione. Sono in pochi a conoscerla: scopriamo come fare. 

WhatsApp continua ad essere l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, con Meta che ha tra le mani un vero e proprio colosso in grado di monopolizzare il settore. Proprio l’app però potrebbe arrivare a pesare un bel po’. Per alleggerirla esiste una funzione che in pochi conoscono ma che è davvero utile.

WhatsApp, l’app di messaggistica con oltre tre miliardi di utenti in tutto il mondo, è nota per il continuo sviluppo delle sue funzionalità. Il team di sviluppatori di Meta, dietro l’app, è sempre in ascolto degli utenti e pronto ad aggiungere nuove feature. Negli ultimi tempi, sono stati annunciati diversi aggiornamenti interessanti. Tra queste troviamo sicuramente la barra traslucida per iOS, che fa il suo grande ritorno dopo la rimozione in passato dagli ultimi iPhone 7.

Inoltre tutti gli utenti adesso hanno la possibilità di inviare foto senza perdita di qualità, grazie al nuovo pulsante “HD” che permette di inviare file multimediali in alta definizione senza compressione. Ma le novità non si fermano qui visto che come sappiamo l’applicazione si aggiorna di continuo, con update che arrivano a cadenza giornaliera se non mensile. Proprio per questo motivo l’applicazione è una delle più pesanti degli store digitali. Al suo interno però possiede una funzione che permette di renderla più leggera, vediamo di cosa si tratta.

WhatsApp, con questa funzione puoi alleggerire l’applicazione: la guida completa

Ad oggi possiamo quasi dire che WhatsApp è un’applicazione completa. Al suo interno sono presenti tantissime feature che permettono non solo di messaggiare e chiamare, ma anche di soddisfare tutte le esigenze degli utenti. Chi è a corto di memoria però sa bene che il servizio di messaggistica istantanea di Meta pesa tantissimo e può raggiungere anche i 25-30 GB di memoria. Fortunatamente però tra le impostazioni esiste un’opzione che permette di alleggerirla.

Questa opzione tra le impostazioni può tornarti molto utile – Spraynews.it

Ovviamente la prima cosa da fare è proprio andare tra le impostazioni e scorrere su spazio e dati. Qui troverai un’opzione molto utile in alto, dove potrai vedere i media più pesanti. La cosa assurda però è che potrai ordinarli tutti, dal più pesante al più leggero.

In questo modo, semplicemente selezionandoli e successivamente cliccando su elimina potrai liberare un sacco di memoria in un solo istante. In questo modo non solo l’applicazione risulterà più leggera, ma riuscirete anche ad ottenere più spazio sul vostro dispositivo mobile.

Loris Porciello

Recent Posts

Anna Pettinelli sostituita ad Amici? Al suo posto potrebbe arrivare una cantante

Anna Pettinelli sostituita nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi? Al suo posto…

1 mese ago

Amici di Maria De Filippi, l’ex insegnante rivela con rammarico: “Costretta a lasciare”

Amici di Maria De Filippi, l'ex insegnante rivela con rammarico, a distanza di tutti questi…

1 mese ago

Giorgia Meloni: la meta stellare della sua estate 2024

Giorgia Meloni, pronta a mettere da parte gli impegni di lavoro e ad occuparsi di…

1 mese ago

Carlo e Diana: la foto profetica del loro rapporto risale a tanti anni fa

Re Carlo e Lady Diana, il colpo di scena che ha lasciato davvero tutti senza…

1 mese ago

Uomini e Donne, il primo colpo di scena: cosa farà Ida Platano, le anticipazioni

Uomini e Donne, il primo colpo di scena della nuova stagione del programma: cosa farà…

1 mese ago

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia, senza Perla: esplode il caos sui social

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia qualche giorno fa, senza Perla Vatiero: esplode il caos…

1 mese ago