Sebastien Ledure è il procuratore del calciatore belga. Da giorni non risponde al telefono e c’è chi sostiene che il motivo sia una possibile offerta della Juventus. Scopriamo di più sulla figura che rischia di far saltare il passaggio di Romelu all’Inter.
Con l’inizio della stagione sempre più vicino l’Inter non si trova soltanto senza il suo portiere titolare, ma anche senza un “numero 9 ” di peso. I neroazzurri, è cosa nota, hanno puntato tutto su Romelu Lukaku. Big Rom, di proprietà del Chelsea, ha fatto più volte capire di non voler tornare a giocare a Londra, aiutando l’Inter nella trattativa, comunque complessa. Ora, però, lo scenaria sembra improvvisamente mutato…
Sebastien Ledure e il telefono che squilla
Dopo un lungo tira e molla su formula e prezzo del trasferimento, Inter e Chelsea sembrano finalmente vicine all’accordo. Saltata la possibilità del prestito oneroso, i Blues hanno chiesto 45 milioni all’Inter, che ne ha offerti di contro 30 più bonus. Ora la possibilità di trovarsi “nel mezzo” è concreta, intorno ai 35 milioni più bonus, ma c’è un problema inatteso. Sembrerebbe, infatti, che da giorni il telefono di Sebastien Ledure, avvocato e procuratore di Lukaku, stia squillando a vuoto. L’uomo non risponderebbe da settimane alle chiamate dell’Inter. Il motivo? Il possibile inserimento della Juventus.
Ledure, che ha avuto un ruolo centrale nel ritorno a Milano di Lukaku un anno fa, starebbe aspettando, appunto, un passo in avanti dei bianconeri, bloccati al momento da Vlahovic. Proprio per questo Ledure starebbe tentennnado. La Juventus avrebbe assicurato al procuratore la stessa offerta dell’Inter al Chelsea, ma uno stipendio più alto al calciatore. Una situazione che potrebbe far saltare, clamorosamente il banco, e lasciare l’Inter, che da settimane sta conducendo una trattativa serrata, con un pugno di mosche in mano. Un problema, se si considera l’assenza di attaccanti di livello in questo momento sul mercato.
Chi è Sebastien Ledure?
Ma chi è Sebastien Ledure? Avvocato belga specializzato in diritto sportivo (si è occupato in prima persona della Calciopoli belga scoppiata nel 2018), Ledure parla inglese, francese, olandese e italiano. Nel 2016 ha creato Cresta, uno studio legale sportivo internazionale con sede a Bruxelles, che attraverso Cresta Leaders e Cresta Talents, si occupa di consulenza esclusiva per calciatori. Ledure si occupa di Lukaku da quando Big Rom ha rotto con Roc Nation, l’agenzia americana che ne curava precedentemente gli interessi, ma non solo: ha lavorato anche con Depay, Saelemaekers e De Bruyne, solo per fare qualche nome di peso.