L’ultima trovata di Lacucinadifabiuccio vi farà venire l’acquolina in bocca: solo 2 ingredienti, ma bontà infinita

Servono pochissimi ingredienti per preparare questo squisito e sfizioso piatto che farà leccare i baffi praticamente a tutti, provalo subito e ne andrai matto.

Spesso la semplicità è la chiave di successo in cucina, infatti con pochi e semplici ingredienti ma con le idee giuste si possono realizzare dei manicaretti davvero fantastici. Questa ricetta è una vera bontà e farà impazzire tutti, dopo averla provata non potrai più farne a meno.

Non preoccuparti se non hai grandi abilità in cucina perché questo fantastico primo piatto è davvero molto semplice da realizzare, infatti è proprio alla portata di tutti. Sarà sufficiente seguire con attenzione la ricetta per portare in tavola un piatto eccezionale.

Puoi preparare questa squisita pietanza anche quando hai ospiti a pranzo o a cena, si realizza in poco tempo e di sicuro ti farà fare un figurone. Con la sua strepitosa bontà e il suo invitante aspetto infatti farà venire a tutti voglia di mangiarlo, è una vera squisitezza. Cosa stai aspettando? Provalo subito e vedrai che non te ne pentirai.

Ecco come si prepara un piatto strepitoso con soli due ingredienti, l’idea di ‘Lacucinadifabiuccio’ di sicuro ti farà venire l’acquolina in bocca

Abbiamo trovato questa buonissima ed invitante ricetta sul profilo Instagram @Lacucinadifabiuccio, come si legge nella didascalia il suo sapore ti stupirà non poco. Con acqua di limone e provolone preparerai un piatto eccezionale che non potrai più fare a meno di mangiare.

trovata di Lacucinadifabiuccio
Spaghetti con condimento cremoso (Screenshot video @Lacucinadifabiuccio) -spraynews.it

Ingredienti:

  • 400 gr di spaghetti o linguine
  • acqua q.b.
  • la buccia di 2 limoni
  • 70-80 gr di provolone del monaco

Preparazione:

  1. La prima cosa che devi fare per preparare un piatto fantastico è quella di togliere la buccia dai due limoni con un pelapatate, dopodiché mettila in ammollo all’interno di un contenitore con 500 ml di acqua, copri con il coperchio e lascia in frigo per tutta la notte.
  2. Il giorno seguente grattugia finemente il provolone del monaco e cuoci la pasta all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata.
  3. A metà cottura trasferisci la pasta in padella e falla risottare aggiungendo pian piano l’acqua di limone calda. Non appena sarà al dente spegni la fiamma e aggiungi il formaggio grattugiato e lascia stemperare il tutto per qualche minuto per evitare che il formaggio inizi a filare.

     

    Visualizza questo post su Instagram

     

    Un post condiviso da Fabio Amato (@lacucinadifabiuccio)

  4. Servi poi questa fantastica pasta all’acqua di limone e provolone ancora calda e gustala con i tuoi commensali, di sicuro farà impazzire proprio tutti.
Gestione cookie