Anche l’uomo più ricco al mondo ha iniziato facendo la gavetta ed infatti era un commesso del McDonald’s: la sua incredibile storia.
Essere imprenditori di successo può essere davvero difficile e le probabilità di fallire sono altissime. Lo sa bene l’uomo più ricco al mondo che prima di raggiungere lo stardom planetario era un semplice commesso del McDonald’s. La sua storia ha fatto il giro del mondo ed a confermare tutto ci ha pensato un suo tweet.
Uno dei brand più conosciuti nell’intero pianeta è sicuramente McDonald’s. Impossibile non trovare un ristorante della catena in giro per il mondo, salvo poche eccezioni infatti il fast food è presente in ogni angolo del globo. Il suo servizio veloce lo rende conveniente soprattutto per coloro che vanno di fretta. Tutto ciò è possibile grazie ai suoi dipendenti, pronti a lavorare a ritmi da record pur di soddisfare subito i clienti.
Nel corso degli anni McDonald’s si è resa protagonista anche di numerose campagne per migliorare la sostenibilità ambientale, introducendo delle politiche di benessere degli animali e rispondendo prontamente a tutte le preoccupazioni dei consumatori a riguardo. Inoltre McDonald’s può rivelarsi anche il luogo ideale per iniziare la propria carriera lavorativa ed in tal senso lo sa bene l’imprenditore che è diventato l’uomo più ricco al mondo, partendo proprio da uno dei negozi della catena di fast food.
Oggi è l’uomo più ricco al mondo, ma prima era un semplice commesso del McDonald’s: l’incredibile storia
Ad oggi tutti guardano i principali imprenditori globali come persone che hanno avuto sin da subito la strada spianata. In realtà però c’è chi ha lavorato duramente per crearsi un business di profitto, sacrificandosi e riuscendo anche a concedersi come impiegato di catena di fast food. L’esempio lampante in tal senso è quello di Jeff Bezos, che di recente con un tweet ha ricordato al mondo intero qual è stato il suo primo impiego.
Di recente infatti l’impreditore Ceo di Amazon si è scattato un selfie mentre mangia un panino del McDonald’s. Nulla di sorprendente fin quando non si legge la descrizione dell’immagine che recita: “Il mio primo lavoro. E sempre lo stesso ottimo hamburger. Buona domenica”. In pochi lo sanno ma in realtà Jeff Bezos è stato un dipendente del McDonald’s quando aveva solamente 16 anni. Questo è stato a tutti gli effetti il primo impiego del fondatore di Amazon.
Nel corso degli anni Bezos ha anche rivelato che crescendo ha aiutato suo nonno in fattoria e questo gli ha permesso di apprendere come aggiustare le cose da solo quando queste non vanno. Oggi l’imprenditore può quindi vantare uno dei net worth più alti dell’intero pianeta, ma dietro alla grande ricchezza di cui usufruisce ci sono stati anni di lavoro, di sacrifici, ma soprattutto di impieghi lavorativi considerati “umili”.