Il pubblico di “Uomini e donne” deve dire addio a un ex cavaliere del “Trono Over”, che ha lasciato da tempo il programma ma che era rimasto nel cuore di tante persone.
Affezionarsi ai protagonisti di “Uomini e donne” è più che naturale per chi segue il programma da casa e desidera emozionarsi quando ha la possibilità di vedere come possano evolvere le conoscenze, sia tra chi appartiene al trono over sia a quello classico. Nel corso degli anni il dating show di Canale 5 si è rivelato essere un’occasione importante per tante persone che erano arrivate in studio con la speranza di trovare l’amore, ma magari totalmente sconfortate per una delusione passata, poi smentiti dai fatti quando hanno incontrato qualcuno di davvero speciale.
Non a caso, a distanza di tempo sono tanti i giovani e non solo che sono riusciti a costruire una famiglia e che non possono che essere grati a Maria De Filippi. La conduttrice cerca sempre, per quanto possibile, di mantenere i contatti con la maggior parte di loro, proprio per questo spesso torna a invitarli per poter capire dai loro racconti come sia cambiata la loro vita.
È scomparso un ex cavaliere del trono over di “Uomini e donne”
I social network ora permettono senza grandi difficoltà di essere costantemente informati su come procedano le vite degli ex protagonisti di “Uomini e donne”. Per i ragazzi questo tipo di piattaforme rappresentano una sorta di pane quotidiano, anzi per alcuni addirittura uno strumento di lavoro, proprio per questo i loro aggiornamenti sono quasi quotidiani e spesso coinvolgono, anche per motivi pubblicitari, le persone a loro più care.
La situazione è ovviamente parzialmente diversa per chi ha fatto parte del “trono over“, soprattutto perché all’epoca magari non era più giovanissimo, ma anche in questo caso possono pensarci alcuni loro familiari o le testate dedicate alla trasmissione. Ed è proprio in questo odo che siamo venuti a conoscenza della scomparsa di un ex cavaliere del “trono over”, Donato Barbuzzi.
L’uomo aveva lasciato da tempo la trasmissione, nel 2014, proprio per il motivo più bello: aveva finalmente trovato l’amore, anche se al di fuori dalle telecamere. Questo l’aveva spinto così ad approfondire la conoscenza lontano dagli studi, come è giusto che sia.
Un inguaribile sognatore
Chi si ricorda il periodo in cui Donato Barbuzzi era a “Uomini e donne” non può non ricordare come lui avesse la battuta sempre pronta, caratteristica che gli permetteva di strappare sempre una risata anche ai suoi compagni di avventura. Tra questi c’erano alcuni tra i protagonisti che hanno fatto la storia del programma, ma che da tempo non vediamo più in studio, Antonio Jorio e Giuliano Giuliani.
Pur essendosi innamorato senza l’ausilio della trasmissione, lui aveva conservato un bel ricordo di quest’esperienza. Non a caso, appena ne aveva la possibilità condivideva sul suo profilo Facebook alcune immagini risalenti a quella fase della sua vita. Un modo di agire che conferma come lui non risentisse minimamente del trascorrere degli anni, ma anzi si sentisse decisamente più giovane.
Non appena sul suo profilo è stata comunicata la notizia della sua morte sono state tantissime le persone che hanno voluto fare le condoglianze ai familiari, segno evidente di quanto lui fosse amato ancora adesso.