E’ successo: nel corso del festival di Sanremo, il cantante Geolier è stato protagonista di una gaffe che ha divertito, cos’è successo?
Torniamo a parlare di uno degli argomenti senz’altro più scottanti in questi giorni: ovvero il festival di Sanremo. Non a caso, infatti, si scherza spesso dicendo che, nella settimana del festival, tutta l’Italia sembri fermarsi proprio per rimanere sempre incollati su tutti quelli che sono i movimenti degli artisti in gara ma anche i numerosi scoop che possono verificarsi.
Oggi, in particolare, vogliamo però soffermarci su una gag che si è verificata nel corso della terza serata in tarda notte e che, proprio per questo motivo potrebbe essere passata in secondo piano agli occhi di molti. Ma cos’è successo e perché tutti parlano proprio della gaffe del cantante Geolier? Scopriamolo insieme.
Le novità di quest’anno: i cantanti
Come tutti noi ben sappiamo, nel corso di questa sua ultima edizione come conduttore e presentatore del festival di Sanremo, Amadeus ha deciso di introdurre alcuni cambiamenti importanti e soprattutto innovativi che stanno senz’altro affascinando tutti noi. Tra questi, ad esempio, potremmo citare il numero più elevato rispetto al solito di cantanti: ovvero ben 30 rispetto agli anni precedenti. Ma possiamo anche ricordare la presenza del cantante Geolier, che ha deciso di portare in gara un brano in napoletano: scelta, questa, che ha fatto discutere non poco i giornalisti ma a cui Amadeus ha risposto senza preoccupazioni e soprattutto assumendosi tutte le responsabilità della scelta.
Per finire, un’ulteriore novità che possiamo annoverare tra quelle presenti quest’anno c’è anche quella che vede una maggiore presenza e dunque un più intenso coinvolgimento degli artisti in gara. Come ben sappiamo, infatti, solitamente per almeno due serate gli artisti vengono divisi in due gruppi e dunque non tendono a esibirsi nel corso di tutte le serate. Proprio per questo motivo, Amadeus ha deciso che per questa 74esima edizione ci sarebbe stata una novità che sta divertendo tutti noi e anche i cantanti in gara per cui i quindici cantanti che non si esibiscono presenteranno i quindici che invece si esibiscono, e viceversa. Proprio questo, però, ha dato vita a tantissime gag divertenti e che sono diventate oggetto di “meme” sui social.
La gaffe di Geolier sul palco dell’Ariston
Ebbene sì: nel corso della terza serata, dunque, abbiamo potuto assistere alla seconda metà di artisti in gara che indossavano per la prima volta le vesti di presentatori dei propri colleghi, e tra questi possiamo citare proprio Geolier. Il cantante napoletano, infatti, è sceso sul palco nella seconda metà inoltrata della serata, in prossimità della fine, per presentare il gruppo formato da “La Sad”.
Peccato che, proprio durante questa scena, si sia verificata una gaffe che abbia fatto sorridere non pochi di noi. Il cantante napoletano, infatti, si è avvicinato a uno dei componenti de “La Sad” per stringergli la mano, peccato che il giovane cantante avesse le braccia nascoste nella giacca. Davanti, dunque, alla mancanza di una stretta, Geolier non è riuscito a trattenersi e ha replicato: “Ma non c’hai le mani?”