Ma quale Caraibi, io vado al mare qui dove costa molto meno e non ho niente da invidiare: mare cristallino e spiagge da sogno in Italia
Sembra ieri che eravamo tutti a tavola a mangiare i piatti tipici del Natale, a coprirci dal freddo e a giocare con i nostri amici e famiglia, e ora ci stiamo già ritrovando a salutare la Pasqua che ci siamo lasciati alle spalle e a prepararci all’estate che sta per arrivare. Infatti questi mesi sono davvero passati in un batter d’occhio, questo significa che è arrivato il momento di cominciare a pensare cosa faremo questa estate. Non è consigliabile ridursi all’ultimo istante, i prezzi potrebbero aumentare in modo esponenziale per quei pochi posti rimasti. Dunque, organizzarsi con largo anticipo, è decisamente l’ideale.
Ma dove andare quest’anno? Ovviamente, da quando il covid ci ha costretti a scegliere solo l’Italia per diverse estati di fila, adesso la priorità di molti è andare all’estero e scoprire meraviglie che non abbiamo ancora visto. Ad esempio, chi non vorrebbe trascorrere una estate ai Caraibi? Con le sue meravigliose spiagge, il caldo asfissiante e le serate indimenticabili? C’è da dire, però, che il costo di una vacanza del genere non è decisamente alla portata di tutti.
E se i Caraibi sono troppo lontani e non potete permetterveli, c’è un luogo altrettanto magico che non potete assolutamente perdervi e che è decisamente più vicino. Questa regione nasconde tantissime meraviglie, ad esempio come Praia a Mare, un luogo più alla portata di tutti e che oltre ad avere un mare incantevole, ha anche tantissimi luoghi stupendi dove potrete trascorrere le vostre serate in allegria, divertirvi con gli amici oppure conoscere nuove persone. Per non parlare anche della vastità di agriturismi che potrete trovare nel verde, dove vivrete dei momenti davvero indimenticabili. Praia a Mare rivela un modello di sviluppo economico che riesce a mettere insieme la tradizione di un luogo tanto magico e allo stesso tempo la voglia di introdurre il moderno, suscitando in questo modo l’interesse di investitori e turisti. Insomma, si tratta di un luogo veramente magico dove potrete sentirvi come a casa e, allo stesso tempo, divertirvi con le persone a cui volete bene.
Praia a Mare offre anche tantissimi luoghi naturali che vi rimarranno impressi e che soprattutto hanno un valore davvero inestimabile. Ad esempio c’è il Parco Nazionale del Pollino, dove i turisti possono vivere dei momenti incredibili con la vista dei delfini che giocano nelle acque cristalline. E non potete assolutamente perdervi un’escursione alla famosa Isola Dino, dove troverete delle grotte davvero molto suggestive e soprattutto potrete approfittare per fare un giro sulle barche locali, potete organizzare una visita con un budget ridotto e scegliere l’itinerario che sembra più adatto a voi.
La cosa stupenda di Praia a Mare è il clima, perché le estati sono calde ma il resto dell’anno il clima è mite, dunque è piacevole visitare questo luogo davvero tutte le volte che volete. E proprio perché si tratta di un posto che mette d’accordo tutti, quelli che amano il verde possono esplorare sentieri e percorsi escursionistici sul Monte Ciagola o lungo le splendenti acque del fiume Lao, facendo trekking, rafting o perché no, magari anche qualche picnic. L’ambiente naturale incontaminato si abbina benissimo al vostro desiderio di vacanza low cost, consentendo anche il campeggio in delle apposite aree attrezzate a prezzo ridotto per immergersi nella natura e allo stesso tempo ammirare il bellissimo colore dell’acqua. Insomma, un vero e proprio sogno ad occhi aperti.
E non è finita qua. Siete particolarmente religiosi? Anche in questo campo Praia a Mare non ti deluderà. Infatti potrete fare una visita al Santuario della Madonna della Grotta, situato tra le rocce, a differenza di tanti altri è completamente gratuito e vi regala dei panorami incredibili dove potrete scattare delle fotografie. Qui ci sono anche tantissime iniziative come mostre d’arte, concerti, sagre di paese, insomma si tratta di un luogo che mette davvero d’accordo tutti i gusti e che vi permetterà di vivere una estate davvero indimenticabile senza andare troppo lontano.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…