Ma quale Italia, in questo paese tutto costa la metà: e fa sempre caldo, è estate per 12 mesi

Ma quale Italia, per organizzare il tuo prossimo viaggio vai qui: costa tutto la metà ed è estate per dodici mesi l’anno. Cosa aspetti?

Sentiamo ripetere spesso che non esiste paese al mondo in grado di offrire le bellezze dell’Italia. Paesaggistiche, architettoniche, culturali, ma anche enogastronomiche e storiche. In poche parole, la nostra penisola possiede tutti i requisiti che la rendono una meta perfetta per organizzare le vacanze estive.

Se non fosse per alcuni “ingranaggi” che, nel meccanismo, spesso e volentieri si inceppano. A cominciare da alcune meravigliose location che, proprio per l’elevato numero di turisti che le visitano, sono a numero chiuso e possono essere ammirate soltanto previa prenotazione.

L’altro aspetto negativo che concerne la penisola italiana riguarda i prezzi. La stragrande maggioranza delle mete più inflazionate, infatti, può essere visitata solamente a patto che si sborsino cifre davvero elevate. E che, purtroppo, non sempre sono alla portata di un turista medio, le cui possibilità di spesa sono davvero ridotte all’osso.

Come ovviare, dunque, alla necessità di godersi dei giorni di relax senza veder svuotato il portafoglio? Molto semplicemente, scegliendo destinazioni che esulino dai confini nazionali. Quella che vogliamo proporti quest’oggi, in modo particolare, ha due straordinari pregi di cui può fregiarsi: temperature estive dodici mesi l’anno, e prezzi decisamente più accessibili rispetto all’Italia.

Voglia di vacanza? Prenota alle Canarie e goditi un soggiorno da favola a prezzi low cost

vacanza meta low cost
Vacanza alle Canarie: tutto quello che puoi fare – Spraynews.it

Se la sola idea di organizzare la tua prossima vacanza in Italia ti fa rizzare i capelli, prova ad allargare i tuoi orizzonti e ad andare oltre le bellezze di cui può fregiarsi il nostro paese. Se si reputi un amante del mare, ad esempio, una meta che fa per te sono sicuramente le Canarie.

Questo arcipelago situato al largo della costa nord-ovest dell’Africa, entro i confini spagnoli, offre letteralmente tutto quello che l’Italia, in certe circostanze, non è più in grado di offrire: prezzi abbordabili, specie per quanto concerne pernottamento e ristorazione, ed anche temperature miti tutto l’anno.

Una meta perfetta non solo per i giovanissimi, agli occhi dei quali le Canarie appariranno subito la capitale del divertimento, ma anche per le persone più attempate. Che, a fronte del costo della vita notevolmente ridotto, non avranno difficoltà a godersi la pensione al meglio. Magari persino con la possibilità di avviare un’attività imprenditoriale.

Cosa fare alle Canarie: tutto quello che puoi visitare in questo arcipelago paradisiaco

Alle Canarie, le possibilità di organizzare escursioni e gite fuori porta sono davvero molteplici. A partire da Tenerife, l’isola più grande dell’intero arcipelago, dove potrai goderti una visita al parco naturale del Teide. Il vero protagonista, in questo frangente, è il vulcano Teide: il “tetto” più alto della Spagna con i suoi 3.718 metri di altitudine.

Gran Canaria, invece, è l’isola ideale se il tuo intento è quello di godere di spiagge sabbiose, ed anche della vitalità del centro storico di Las Palmas. Fuerteventura, infine, è la meta che tutti gli appassionati di sport acquatici – dal surf al windsurf, passando per lo sci d’acqua – non devono lasciarsi scappare. Oltre, ovviamente, a spiagge in cui rilassarsi dall’alba al tramonto, beandosi della compagnia dei tanti italiani che hanno scelto di vivere lì.

Gestione cookie