Ma quale Kiko e Pupa: il rossetto lo fai in casa da sola in meno di 10 minuti e vedrai che labbra ‘kissely’

Lascia stare Kiko e Pupa: il rossetto più buono di sempre lo prepari in casa da sola. Sarà perfetto in soli 10 minuti!

Il rossetto è uno dei prodotti che non può mai mancare nella nostra borsa del make-up. Si tratta di un prodotto indispensabile per la nostra routine quotidiana, che serve principalmente per far sì che le labbra abbiano più volume e soprattutto siano molto più uniformi e colorate. Chi non ha mai deciso di comprare diverse tinte e colori per abbinarli ad un delizioso outfit? Chi non ha mai pensato di recarsi nei più grandi centri commerciali ed usufruire delle offerte per acquistare i tanti colori presenti in palette?

Bene, ma se vi dicessimo che per questa volta desideriamo farvi lasciare da parte Kiko e Pupa e creare un rossetto in casa? Seguendo questi piccoli consigli e regole lo riuscirete a preparare da soli ottenendo un risultato davvero unico ed inimitabile. Pronti?

Prepara il tuo rossetto in casa: con queste semplici regole ci riuscirai in un attimo!

Abbiamo detto che il rossetto è uno dei prodotti make-up che non può in alcun modo mancare nella nostra routine quotidiana. Infatti possiamo affermare che pochissime donne escono di casa senza indossarlo. Se negli anni precedenti si puntava a creare perfette sfumature utilizzando il rosso e i suoi simili, ad oggi possiamo affermare che il rosso resta il must have di sempre, ma accanto ad esso sono nate altre tinte molto utilizzate e sempre più alla moda. Inoltre se prima il rossetto serviva solamente per colorare le labbra di un colore diverso da solito, ad oggi serve anche per ingrandirle e rimpolparle. Con alcuni piccoli ed efficaci consigli, desideriamo farvene creare uno in casa: meraviglioso, economico e dalla lunga tenuta.

rossetto fai da te
Le linee guida da seguire per creare un rossetto fatto in casa (Spraynews.it)

Per realizzare il nostro rossetto in casa, avremo bisogno di:

  • 6 g di olio di ricino
  • 3 g di octile dodecanol lactate
  • 3 gr di coco caprylate
  • 0,6 g di gomma arabica
  • 0,4 di microsfere di silice
  • 0,3 g di silice micronizzata
  • 0,70 g di cera carnauba
  • 10 gocce di olio essenziale alla menta
  • 3 g di fondotinta minerale
  • 0,45 g di ossido rosso
  • 0,2 g di ossido blu
  • 1 g di ultramarino rosa

Preparazione:

  1. Iniziamo pesando, su un bilancino di precisione, il fondotinta minerale. Aggiungiamo, nella stessa ciotolina l’ossido rosso, l’ossido blu e l’ultramarino rosa e mescoliamo affinché le polverine si mescolino tra loro.
  2. A questo punto aggiungiamo anche l’olio di ricino, il coco caprylate e l’octile dodecanol lactate amalgamando il tutto con un cucchiaino. Fatto ciò aggiungiamo la gomma arabica e le microsfere di silice, che servono a dare un tocco ‘matto’ e ‘asciutto’ al rossetto. Continuiamo aggiungendo la silice micronizzata ed infine la cera carnauba e lasciamo sciogliere a bagnomaria.
  3. Quando sarà completamente sciolto, togliamolo dal fuoco ed aggiungiamo le gocce di olio essenziale alla menta, che servirà per dare un effetto volumizzante al rossetto.
  4. A questo punto servirà solo mettere il liquido appena ottenuto nel proprio barattolino. In questo modo otterremo risultati fantastici! Potremo metterlo quando desideriamo e non avremo alcun tipo di effetto indesiderato.

Ovviamente si consiglia di indossare una mascherina quando lo si va a creare, perché le polveri presenti al suo interno potrebbero essere davvero nocive e fastidiose se inalate.

Gestione cookie