Possiamo dire addio alle macchie di sudore gialle sui vestiti, scopriamo insieme quali sono i rimedi naturali. Con loro andranno via in due minuti.
L’estate ormai è arrivata, le giornate sono più lunghe e le temperature sono abbastanza elevate, per non dire roventi. Come accade ogni anno quindi questo è il periodo in cui qualsiasi attività si compia, anche la più innocua il fisico inizia a sudare lasciando aloni e macchie sui capi indossati. Nei casi più eclatanti, queste macchie gialle sono difficili da togliere. C’è un modo per ovviare a questo problema e quindi rimuovere le macchie? Assolutamente sì.
Il trucco sta nel rimuoverle ricorrendo non a delle sostanze chimiche. Evitate i detersivi che si trovano negli scaffali dei supermercati. Il segreto sta nell’usare i giusti rimedi che si trovano direttamente in casa. In tal modo si esercita una doppia funzione: l’efficacia è la stessa, si risparmia tantissimo e si dà uno sguardo benevolo al pianeta.
SOS macchie di sudore: hanno i giorni contati
Uno sguardo soprattutto ai capi bianchi che sono quelli più accattivanti e più belli da usare in estate ma al tempo stesso quelli più dedicati ed esposti al rischio alone gialli. Cosa fare quindi per evitare di buttarli ed accantonarli per la presenza di questi aloni di sudore? Basta lavarli utilizzando i giusti rimedi. In particolare ci sono due metodi molto utili e buoni.
Il primo consiste nel creare una miscela con due cucchiai di bicarbonato di sodio, un cucchiaio di sapone per i piatti e un po’ di perossido di idrogeno. Lavorate il composto fino a renderlo omogeneo e lo applicate direttamente sulla zona da smacchiare. Lasciate agire per un’ora e lavate normalmente. Il capo sarà tornato come nuovo.
Il secondo metodo (per i capi delicati)
Il secondo metodo invece consiste nel grattugiare una saponetta da bucato da versare in acqua tiepida. Successivamente si immerge il capo macchiato all’interno di questa soluzione e lasciate in ammollo per 10 minuti. Parallelamente si consiglia di diluire un cucchiaino di sale in un po’ d’acqua e con una spugnetta strofinate la zona interessata. Questo secondo metodo è ideale per vestiti dai tessuti delicati come ad esempio il pizzo, raso. Un modo per intervenire direttamente sulla zona interessata ed evitare che questi possano rovinarsi.