Partire per un viaggio in aereo è parecchio costoso, ma lo è ancora di più acquistare prodotti e servizi in aeroporto: ecco cosa evitare.
Molte persone amano poter viaggiare in aereo e andare alla scoperta di luoghi lontani da esplorare e da cui rimanere affascinati. Per poterlo fare comunque bisogna mettere da parte un po’ di soldi visto che i viaggi e i voli tendono a essere abbastanza costosi.
Ciò che costa parecchio, però, non è solo il viaggio in sé, ma anche tutto ciò che si può acquistare in aeroporto. Gli aeroporti sono dei luoghi definiti duty free, ossia esentati dalle tasse e questo significa che in teoria si dovrebbe spendere molto meno acquistando oggetti e servizi, ma in verità non è sempre così. Vi sono infatti alcune cose che sarebbe meglio evitare di acquistare proprio in un aeroporto, visto che alla fine comporterebbero una spesa maggiore rispetto a quella che si potrebbe affrontare acquistando gli stessi prodotti altrove.
Ecco le 5 cose da non comprare mai in un aeroporto
• Il servizio di wi – fi: quando ci si trova in aeroporto è meglio evitare di acquistare dei pacchetti relativi al wifi e lo stesso discorso vale anche per quando si vola in aereo, soprattutto per tratte molto brevi. Il wifi in aeroporto costa parecchio e in genere è molto lento, quindi si può anche optare per altre soluzioni per passare il tempo, come per esempio leggere un libro o chiacchierare con qualcuno.
• I prodotti di elettronica: sarebbe meglio partire da casa sempre con un paio di cuffie o un power bank, se si sa di doverli utilizzare durante il viaggio, visto che l’elettronica negli aeroporti costa in genere il 34 % in più rispetto alla cifra degli stessi prodotti online.
• I souvenir: allo stesso modo i souvenir hanno un sovrapprezzo incredibile ed è quindi meglio aspettare di arrivare a destinazione e acquistarli direttamente in un negozio.
• Il cibo: mangiare prima di partire può essere un’ottima idea per evitare di viaggiare a stomaco vuoto, ma è meglio evitare di comprare il cibo in aeroporto, visto che di solito è abbastanza caro e non è nemmeno di un’ottima qualità.
• I cuscini per il collo: soprattutto quando si devono affrontare dei viaggi lunghi, un cuscino su cui appoggiare il collo può essere una soluzione in grado di evitare di avere dolori, ma è meglio portarsene già uno dietro, visto che quelli in aeroporto sono molto costosi e inoltre sono toccati da chissà quanta gente e non è nemmeno possibile lavarli prima di utilizzarli