La conduttrice sportiva, il 19 giugno ha inaugurato il suo nuovo programma radiofonico dedicato alla maternità e intitolato “Mamma Dilettante” con la partecipazione di Alessia Marcuzzi
Diletta Leotta, alla fine di maggio scorso, ha confermato tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram l’arrivo del suo nuovo podcast intitolato Mamma Dilettante.
“Sto per diventare mamma, e adesso come faccio? – scrive nella caption del post la conduttrice – Ok, don’t panic! Per rispondere alle mille mila domande che ho in testa ho pensato a un nuovo podcast che nascerà il 19 giugno. Ci saranno chiacchiere tra amiche e mamme, ma non solo”.
La Leotta si concentrerà sul mood informale, friendly e a tratti ironico nel suo podcast, toccando gli argomenti più disparati. Anticipa anche la presenza di qualche uomo “perché anche la papitudine, oltre alla mammitudine, è importante”.
“Mi farò dare consigli su come affrontare la maternità, una condivisione di esperienze su un argomento di cui non si parla tanto» e, per l’occasione, porterà con sé in questo nuovo viaggio personalità come Michelle Hunziker o la calciatrice Alice Pignagnoli.
Il primo episodio di Mamma Dilettante: l’intervista ad Alessia Marcuzzi
Nel primo episodio del suo nuovo podcast, Diletta Leotta ha avuto il piacere di intervistare Alessia Marcuzzi. Per un inizio da non perdere Diletta – in attesa della sua prima figlia – ha quindi scelto di avere al suo fianco nientemeno che la boomer più figa d’Italia, come scritto sul post di Instagram, oltre che una grande amica.
Madre di Tommaso, 22 anni, e di Mia, 11, Alessia Marcuzzi ha parlato non solo delle sue due gravidanze, del lavoro in un periodo della vita così delicato ed emozionante e della differenza tra l’avere un figlio maschio e una figlia femmina, ma anche di quanto sia importante la serenità della mamma stessa e della “scelta di aprire il cuore a una famiglia allargata, anche quando l’amore di coppia finisce”.
Dal rapporto stretto con i figli, nonostante alcuni contrasti legati all’adolescenza e alla pre adolescenza, alle difficoltà nel vedere uno di loro partire per studiare lontano da casa, passando per l’importanza dell’ascolto, Alessia ha definito i suoi ragazzi l’amore più grande della mia vita, quello che supera tutto.
Quello che le ha consentito, appunto, di mantenere vive nel giusto equilibrio delle splendide famiglie allargate, con la voglia fondamentale da parte di tutti, “di stare bene e di vedere sereni i ragazzi”.
Le due conduttrici, nel corso della loro chiacchierata, hanno parlato anche dell’importanza per una mamma di prendersi del tempo per sé, nonostante alcuni sensi di colpa e le paure.
L’importanza di capire e far capire ai figli i giusti tempi, di imporsi e saper dare delle regole. L’importanza della figura paterna in un rapporto inizialmente così simbiotico come quello tra madre e figlio.
C’è stato anche un piccolo spazio per le domande scomode, nel corso delle quali la Marcuzzi ha rivelato la scusa più assurda che ha inventato per giustificarsi con i figli, la situazione più pericolosa vissuta con loro, ma anche della sua infanzia e, in particolare, di quando trovò per caso un sex toy nel cassetto dei genitori.