Mangi sano, ma continui a non dimagrire? Allora dovresti provare queste perfette combinazioni alimentari: saranno super efficaci!
Molto spesso, dal ritorno dalle vacanze, tantissime persone desiderano perdere qualche chilo in più messo su durante questi giorni di completo relax. Si sa che, stando fuori casa per diversi giorni, si potrebbe perdere la routine quotidiana e concedersi qualche piccolo ‘peccato di gola‘ andando così a ‘cambiare’ quelle che sono le proprie abitudini alimentari.
Questa nuova routine non fa altro che farci mettere su peso, che possiamo tranquillamente eliminare seguendo una buona alimentazione. Sapevate che però ci sono diverse combinazioni alimentari che vi fanno dimagrire subito? E senza fatica! Ecco quindi come poter accostare al meglio i cibi per tornare in forma il prima possibile.
Se vuoi tornare in forma a settembre, devi creare queste combinazioni alimentari: dimagrirai subito!
Quando iniziamo a valutare seriamente l’idea di tornare in forma dopo l’estate, il primo passo è quello di recarsi da un nutrizionista o da un dietologo, affinché quest’ultimi riescano ad indirizzarci verso il giusto cammino e di conseguenza dettarci una dieta che faccia al caso nostro. In caso contrario, se non desideriamo avere un approccio così diretto con questi dottori, possiamo fare da soli, ma solo seguendo alcune regole e con tutto il buonsenso del mondo.
La prima cosa da sapere riguarda il cibo in generale. Fare lunghissimi digiuni, mangiare molto meno di quando in realtà il nostro corpo ha bisogno, non porta a nulla di buono. Al contrario possiamo affermare che queste rinunce, estreme, non fanno altro che peggiorare il nostro corpo, facendoci ingrassare sempre più. Avere un grande amore nei confronti del cibo può aiutarci sia a dimagrire che ad essere felici.
E mentre tagliamo grassi e aumentiamo gli allenamenti, possiamo anche soffermarci sulle perfette combinazioni alimentari. Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono i cibi che devono essere accostati per avere un ottimo risultato. Dunque tra gli abbinamenti più buoni ed efficaci di sempre, troviamo i seguenti:
Pranzo: il pranzo deve avere il giusto apporto di fibre, vitamine e carboidrati. Per questo motivo non può mancare la pasta, integrale o non, non possono mancare le verdure ed un po’ di olio. Questa deve essere la base del nostro pranzo. Poi, ovviamente, per variare ogni giorno si possono aggiungere le patate, il riso, le uova, il formaggio fresco e così via. Avrete un pranzo con i fiocchi, che riuscirà a sostenervi per tutta la giornata.
Cena: il discorso per la cena è un po’ diverso. Infatti, soprattutto se a pranzo avete mangiato pasta o riso, in questo caso dovrete optare solamente per un secondo e delle verdure e, al massimo, una fetta di pane. Si opta spesso per il pesce, accompagnato con verdure grigliate o bollite. Poche volte a settimana poi è possibile mangiare carne, alternando tra rossa e bianca (preferire la bianca alla rossa) ed infine qualche volta, se non l’abbiamo già mangiato a pranzo, le uova. Il tutto accompagnato sempre con il pane, di segale o integrale, e tantissime verdure.
A tutto ciò bisogna, come sempre, abbinare tantissima acqua (almeno 2 lt al giorno) ed una perfetta attività fisica. In questo modo riusciremo a dimagrire in men che non si dica.