Cosa adora mangiare Marco Mengoni tra un concerto e l’altro? Questo impensabile piatto pare sia il suo preferito in assoluto
Tra le voci più belle e particolari italiane non possiamo non menzionare Marco Mengoni, classe 1988. Nato e cresciuto in provincia di Viterbo e trasferitosi a Roma all’età di 19 anni per lanciarsi nel mondo. Inizia a lavorare come barman, finché non sale sul palco di X Factor, che gli porta successo, fama e gloria. Tuttavia, Mengoni non ha mai nascosto e rinunciato le sue origini. Tanto che in un programma radiofonico spagnolo ha consigliato agli ascoltatori come fare un perfetto pasto, il suo preferito.
Sempre in giro per i suoi tour, tra uno e l’altro si ferma per vere e proprie feste, eppure se ha la possibilità di mangiare il suo piatto preferito, si dirige dove può consumarlo. Com’è già successo. Tra una prova e l’altra si concede un gustosissimo piatti di carbonara. Eh sì, il piatto preferito di Marco Mengoni è proprio la carbonara, rimanendo fedele alla patria. È stato avvistato tra i tavoli di Trastevere mentre si godeva una squisita carbonara.
Marco Mengoni e la passione per la carbonara
Effettivamente, se ci pensate, a chi non piace la carbonara? Marco Mengoni, prima di un concerto, si è recato da Eggs, una celebre locale romano, un’osteria romana che cucina tipicità ma esce anche fuori dagli schemi. La carbonara è il campo di battaglia del ristorante, perciò Mengoni ha approfittato per andare a godersi questo famoso pasto. Il locale è guidato dalla Chef Barbara Agosti, la quale ha ammesso che il prodotto principale del ristorante è proprio l’uovo.
Anche altri cantanti che hanno partecipato a Sanremo hanno i loro gusti particolari. Anna Oxa mangia solo verdure, cibi biologici e vegetali, lenticchie, pasta, riso e ceci. Non può assolutamente mancare nel suo menù il tofu. Mentre J-Ax, è molto più semplice, il suo piatto preferito e che gli da la carica per i concerti è il pollo con i piselli.
Elodie preferisce la pasta alla norma, adorata anche da Colapesce, aggiungendo la parmigiana di melanzane. La siciliana Levante apprezza i piatti della sua patria, gli anelletti con ragù di piselli, la pasta ca’ muddica e i famosi arancini. Gianni Morandi, invece, da bravo bolognese si butta sullo gnocco fritto e il ragù alla bolognese, di cui vanno pazzi gli stranieri.Amadeus preferisce la pasta alla gricia e il pollo al curry, un mix di culture. Chiara Ferragni, invece, mangia in modo molto semplice e tra i suoi piatti preferiti ci sono sushi, hamburger e pizza.