Mare Fuori 5, chi ci sarà e chi non rivedremo nella prossima stagione della fiction televisiva: adesso è davvero ufficiale, ci sono i nomi
Oramai ci siamo: le riprese della quinta stagione di Mare Fuori sono ufficialmente cominciate e per molti questa non è stata una bella notizia, ma facciamo un passo indietro per vederci meglio. In questi anni la famosa serie TV ha raggiunto un successo davvero incredibile, ma per questioni di trame, abbiamo purtroppo anche dovuto dire addio a diversi personaggi. Alcuni sono morti, altri semplicemente sono stati assolti e mandati via dal carcere, altri invece sono stati trasferiti dopo aver raggiunto la maggiore età. Essendo un istituto penitenziario minorile, purtroppo i telespettatori devono fare i conti anche con questo.
L’ultima stagione della serie si è chiusa in modo davvero drammatico. Rosa e Carmine non ci sono più sposati, perché lei ha deciso di andare a vendicare suo padre, dopo aver scoperto che è stato il suo caro amico Edoardo ad ucciderlo. A proposito di Edoardo, ancora una volta ha scelto la strada sbagliata e questo gli è costato la vita, infatti dopo quanto accaduto per molti è davvero improbabile che ancora una volta sia riuscito a salvarsi, anche perché sarebbe praticamente una trama identica a quella del finale della terza stagione e dell’inizio della quarta. Poi ci sono altri personaggi a cui ci siamo ritrovati a dire addio, proprio per questa ragione dopo la fine della quarta stagione, ci è venuto naturale chiedersi ti avremmo vista nella quinta. Anche perché il protagonista Carmine, abbiamo avuto modo di vederlo nel finale della quarta stagione, finalmente sereno con sua figlia e senza più problemi, un finale che ha fatto pensare ad un addio al suo personaggio.
Mare Fuori 5: chi vedremo e chi invece non ci sarà più
A questo punto ci viene naturale chiederci chi ci sarà nella prossima stagione. La buona notizie è che rivedremo Maria Esposito nei panni di Rosa Ricci. Lucrezia Guidone in quelli di Sofia Durante. Giovanna Sannino rimane nel tanto amato ruolo di Carmela Valestro. Oltre a questi nomi, sono stati ufficializzati Vincenzo Ferrera che interpreta Beppe Romano e Carmine Recano, che interpreta il ruolo del comandante.
Tra le novità più importanti c’è un nome nuovo in regia, ovvero quello di Ludovico Di Martino, diventato famoso per lavori come Skam, La belva e I viaggiatori, che ha preso il posto lasciato dall’ex regista Ivan Silvestrini. La quinta stagione di Mare fuori vedrà invece l’inizio di nuove storie con nuovi personaggi, infatti l’istituto accoglierà altri volti come Francesco Luciani e Francesco Di Tullio, che si caleranno nei ruoli due criminali provenienti dal Nord. Ci saranno pure Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli, che interpreteranno una storia di amicizia. E ancora Alfonso Capuozzo e Manuele Velo, che rappresenteranno due facce diverse di Napoli: quella della strada e quella dei quartieri più borghesi.
Le polemiche per la nuova stagione di Mare Fuori
Quando gli attori e sono tornati sul set, non sono mancate le polemiche da parte dei telespettatori, che improvvisamente si sono ritrovati davanti una nuova locandina pieno di personaggi minori. I fan della serie capiscono che questa storia ha lo scopo di raccontare le vite di tanti ragazzi diversi, ma sono comunque affezionati ai personaggi storici e non capiscono come sia possibile che, nel giro di così poco tempo, il cast sia stato praticamente quasi del tutto rinnovato. E considerati i personaggi che sono rimasti, i telespettatori non riescono ad immaginare come potranno interagire con quelli nuovi, che sembrano così lontani da loro e dalle loro storie.
Insomma, tutti speravano di poter rivedere i personaggi a cui hanno avuto modo di affezionarsi in questi anni, ma purtroppo così non sarà. Infatti dovranno fare i conti con nuove storie, e non ci viene difficile immaginare che questa cosa potrebbe segnare davvero la fine di un’era, dal momento in cui tante persone già stanno dicendo che non hanno intenzione di guardare la nuova stagione. Tutti infatti si aspettavano un lieto fine tra Carmine e Rosa e per loro, il fatto che non ci sia stato, è stato motivo di grande delusione.