La quarta serie è appena iniziata ma giunge una notizia nelle ultime ore che potrebbe cambiare il seguito di Mare Fuori
Nessuno si sarebbe mai aspettato un successo così coinvolgente da parte di una serie che racconta i problemi dei minori detenuti in un carcere napoletano che intende evidenziare che anche questi giovani hanno problemi.
Mare Fuori di Rai Play ha riscosso negli ultimi anni un notevole successo che ha portato la produzione a stendere ulteriori sceneggiature e creare altre puntate per avere ancora più audience da parte degli spettatori. Numeri da capogiro che hanno soddisfatto anche la dirigenza della Rai.
La quarta serie è da poco iniziata e ci sono nuovi interpreti, ma arriva nelle ultime ora una notizia da parte di Matteo Paolillo che rivela il suo futuro probabilmente lontano da Mare Fuori.
Paolillo: “Sono cresciuto con Edoardo”
Matteo Paolillo probabilmente è l’immagine principale di Mare Fuori, serie che intende mostrare e raccontare che anche chi prende la cattiva strada della camorra ha serie difficoltà di vita.
L’attore che raffigura Edoardo, intende spiegare bene attraverso un messaggio verso chi critica: “Mare Fuori vuol mandare con le sue puntate dei messaggi, dei segnali su ciò che accade nella realtà. Non è vero che si vuole evidenziare l’immagine della camorra. Attraverso queste immagini che vogliamo comunicare dei messaggi educativi”.
Queste continue serie sulla camorra tendono a far identificare i giovani d’oggi in questi personaggi, come accadde con Gomorra. Tantissimi ragazzi si vestivano come i protagonisti della serie che divenne un cult. Ma Paolillo non è d’accordo: “Non è vero che trasmettiamo violenza. Se un individuo diventa violento vuol dire che lo era già prima”.
“Penso di lasciare Mare Fuori”
Intanto Matteo Paolillo, attraverso un’intervista rivela che ha intenzione di lasciare i panni di Edoardo, magari per intraprendere nuove strade. Questa notizia ha lasciato di stucco i milioni di fan di Mare Fuori: “Ho l’idea di abbandonare il ruolo di Edoardo. So che sarà difficile per gli spettatori ma sappiamo che in tutti gli ambiti le cose iniziano e finiscono prima o poi”.
Ma Paolillo sa che il suo personaggio è diventato un quasi un mito: “Farò sempre del mio meglio per trasmettere ciò ho interpretato. È stato così intenso che è stato finora impossibile raccontare qualcos’altro”.
Al momento sono solo anticipazioni che ha lanciato il giovane attore, ma niente è dato per certo, non si sa se ci sarà la quinta parte della fortunata serie. Paolillo ha ottenuto migliaia di followers che gli mandano messaggi di complimenti grazie alla sua particolare interpretazione del duro Edoardo.