Terminata la fiction Maria Corleone viene da chiedersi se ci sarà una seconda stagione. Cosa potrebbe accadere nelle nuove puntate.
Una fiction che ha avuto l’onere di avviare la nuova stagione televisiva di Canale 5, Maria Corleone ha conquistato il pubblico, regalando ottimi riscontri alla Mediaset. Quattro prime serate ricche di suspence ed adrenalina, in cui lo spettatore ha avuto modo di scoprire nuovi colpi di scena di continuo. Il finale di stagione è andato in onda il 4 ottobre, lasciando il pubblico con un grosso dubbio.
La puntata conclusiva è stata un crescendo di emozioni. Maria, dopo la morte della madre, ha voluto vendicare Rosa, uccidendo personalmente tutti i Misticò, i suoi nemici calabresi. In questa battaglia, purtroppo, ha dovuto dire addio a Rocco, colpito a fuoco durante la sparatoria. La vedova Misticò, in seguito alla morte del marito ed in particolare dei figli, non ha retto al dolore, covando un malsano desiderio di vendetta. La donna, infatti, ha puntato il suo odio su Maria, decidendo di colpirla nel punto debole. Il piccolo Giovannino è stato rapito e con lui anche suo zio Stefano. I telespettatori hanno fino all’ultimo temuto per le sorti dei due personaggi, anche se fortunatamente tutto è andato nel verso giusto.
Luca ha appreso che suo figlio è vivo ed ha aiutato Maria a scappare. Lady Corleone, tuttavia, ha fatto in modo che diversi boss venissero arrestato, scatenando l’ira di Tony Zerilli. Ed è proprio quest’ultimo che nella scena finale attenta alla vita di Maria, puntandole una pistola proprio mentre lei accoglie applausi alla presentazione della sua nuova collezione. Quale sarà il destino di Lady Corleone?
Maria Corleone: la seconda stagione è già pronta, in attesa dell’ok della Mediaset
Dunque la prima stagione di Maria Corleone si è chiusa con un finale aperto, diciamo anche apertissimo. I fratelli Corleone si sono riuniti ed insieme vivono a Milano. Luciano, però, è scappato non si sa dove, e potrebbe essere ancora un grosso pericolo. Luca si è quasi riconciliato con Maria, la quale per lui è e resta la madre di suo figlio.
La scena finale lascia il dubbio che la giovane Corleone possa rimanere vittima di un nuovo attentato, questa volta da parte di Tony Zerilli, unico eluso dal mega arresto. Il materiale per una nuova stagione c’è tutto, e questo Pietro Valsecchi lo sa molto bene. Il produttore della fiction, infatti, sembrerebbe avere le idee molto chiare per il futuro del suo prodotto. Valsecchi parla di una seconda serie già ideata, anzi addirittura già scritta. E questo lo conferma anche Curzio, autore di Maria Corleone, il quale spiega che la vita della protagonista si complicherà ulteriormente.
Dunque per Valsecchi la seconda stagione non è solo un progetto, ma molto di più. Tuttavia come normale che sia occorre che ci sia l’ok da parte dell’amministratore delegato della Mediaset. Difatti l’ultima parola spetta a Pier Silvio Berlusconi, il quale non si è ancora pronunciato sull’eventuale scelta di mandare in onda delle nuove puntate della fiction con Rosa Diletta Rossi e Fortunato Cerlino.
Qualora Berlusconi desse il suo parere favorevole, le riprese potrebbe iniziare già fra qualche mese. Tuttavia per vedere sul piccolo schermo l’evoluzione delle vicende di Lady Corleone occorrerà attendere almeno l’autunno 2024.