Spettacolo

Maria Corleone, il personaggio interpretato da Rosa Diletta Rossi è ispirato ad una storia vera? Cosa c’è di vero

Rosa Diletta Rossi interpreta Maria Corleone su Canale 5, la fiction è basata su una storia vera? Cosa c’è da sapere

Ha aperto la stagione televisiva autunnale la mini fiction, Maria Corleone, in onda su Canale 5. La soap che ha appassionato i telespettatori portando sullo schermo la storia di una famiglia vicina alla mafia e che vede come protagonista una giovane donna combattuta fra l’onore della famiglia e la carriera da stilista nel capoluogo lombardo.

4 Episodi in totale che raccontano l’evoluzione delle vicende che vedono al centro la storia di Maria Corleone che, appartenente ad una famiglia che ha alle spalle una storia di mafia, si trova ahimè a dover prendere difficili decisioni. Dopo la morte del fratello maggiore, a causa di un attentato a sfondo mafioso, la giovane Maria diventa una donna pronta a farsi strada nella criminalità organizzata in un mondo governato da uomini spietati che si battono in nome del loro stesso onore.

Quello di Maria è un personaggio complesso che racconta l’ascesa al potere di una donna che d’un tratto si ritrova a muovere le fila di una storia di cui non intendeva far parte. Lei voleva essere solo una stilista di successo, ma si trova ora a gestire affari loschi in ambienti pericolosi mettendo a rischio la propria vita per vendicare la morte di un suo caro. Quello che tutti si domandano è se la storia portata sullo schermo voglia in realtà raccontare qualcosa di realmente accaduto. Ebbene, ecco cosa c’è da sapere.

Maria Corleone, storia vera oppure no? Quello che c’è da sapere sulla famosa fiction di Canale 5

Sì, la storia di Maria Corleone potrebbe forse rammentare fatti di cronaca avvenuti nella realtà ma quello che c’è da sapere è che la soap in onda su Canale 5 non intende raccontare una storia vera. Quello di Maria Corleone è un personaggio narrato su un copione che potrebbe prendere spunto dal personaggio intrepretato da Sofia Coppola ne Il Padrino 3, Mery Corleone. Tuttavia, sebbene l’ambientazione sia la medesima e le due protagoniste abbiano di simile il nome, entrambe le storie differiscono tra loro.

Maria Corleone, è storia vera oppure no? – Fonte foto: Instagram @fiction_mediaset – Spraynews.it

Rosa Diletta Rossi è l’attrice protagonista che ha dato un volto al personaggio di Maria Corleone e che domina la scena all’interno della fiction. La stessa attrice, ha descritto il suo personaggio come determinato ed ambizioso. All’interno della storia la giovane intende allontanarsi da quel mondo e così la vediamo nel primo episodio andare via da Palermo per approdare nella città della moda, Milano dove si presenta a tutti come Maria Florio. La giovane è fidanzata con un magistrato, Luca Spada.

I due insieme avranno un bambino, il piccolo Giovannino che però Maria è costretta ad affidare alle cure di sua sorella quando, a causa di un attentato al padre, Don Luciano Corleon (interpretato da Fortunato Cellino) resta coinvolto il fratello della giovane. Maria, affida il bambino alla sorella e decide di prendere in mano le redini e condurre il ‘gioco’ per vendicare suo fratello. L’evoluzione della storia si fa brevemente sempre più complessa per culminare poi nell’ultimo episodio che vedremo andare in onda il prossimo 4 Ottobre in cui vedremo Maria costretta a prendere una decisione difficile. Come andrà a finire?

R.C

Recent Posts

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

5 giorni ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago

Litorale romano protagonista: il press tour “Lazio Experience” apre nuove prospettive per il turismo enogastronomico

Il Lazio si appresta a vivere una grande opportunità di visibilità e sviluppo turistico con…

1 mese ago