Se amate Maria De Filippi non potete non conoscere suo fratello: è anche lui un volto di Canale 5, ecco di chi si tratta.
Quando la sentiamo parlare della propria infanzia, Maria De Filippi fa spesso riferimento a un fratello maggiore, che invidiava e del quale spesso invadeva la camera per sentirsi più grande. La conduttrice di Amici, Uomini e Donne e C’è Posta per Te, sebbene oggi possa sembrare una prima della classe, in realtà da adolescente è stata una vera ribelle, che non si applicava a scuola e che faceva di tutto pur di non stare ai consigli dei propri genitori.
Nel corso del tempo, però, la conduttrice ha saputo individuare la propria strada e percorrerla con tenacia e con impegno, tanto da diventare uno dei volti più iconici e più importanti della televisione italiana. A fianco a lei, sebbene sia meno noto, c’è sempre suo fratello, che lavora anch’egli su Canale 5 e che ha una posizione di spicco in merito: ecco chi è e cosa fa.
Con ben sette anni in più della conduttrice, Giuseppe De Filippi è fratello di Maria e con lei ha condiviso tutta la vita, dai momenti dell’infanzia trascorsi insieme a casa dei loro genitori fino alle sfide della vita adulta. I due hanno ancora un rapporto speciale e, come ha spesso e volentieri rivelato la conduttrice, per lei Giuseppe è un porto sempre sicuro. Anche lui lavora in Mediaset e, nello specifico, è amministratore delegato della Fascino, la società di produzione televisiva di sua sorella Maria.
In realtà, Giuseppe è anche un giornalista di vecchia data: nel 1987 ha iniziato a collaborare con L’Opinionista e nel 1992 è sbarcato a Mediaset, rete nella quale per molti anni ha condotto l’edizione serale del TG5, di cui poi è diventato vicedirettore. Nel corso del tempo, poi, ha collaborato anche con il settimanale Epoca e con Il Foglio, occupandosi di commenti dei fatti quotidiani e di alcune rubriche. Molto meno in vista della sorella Maria, Giuseppe De Filippi le è però sempre vicino, come si è visto in occasione dei funerali di Maurizio Costanzo, avvenuti a fine febbraio 2023 in seguito alla sua improvvisa scomparsa.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…