Un uomo di 61 anni è morto questa mattina a Marina Romea, frazione di Ravenna, dopo essere stato colto da un malore mentre stava facendo kitesurf. Inutili i soccorsi.
Dramma nella mattinata di oggi a Marina Romea, frazione del comune di Ravenna. Un uomo di 61 anni è morto improvvisamente mentre stava facendo kitesurf in mare, probabilmente dopo essere stato colto da un malore.
A notare l’uomo in difficoltà, sarebbero stati altri surfisti che si trovavano in zona e che immediatamente lo hanno raggiunto e portato a riva. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 ai quali non è rimasto altro che constatare la morte del 61enne. Accorsi anche i militari della Capitaneria di Porto per le indagini.
Un uomo di 61 anni, di cui non è stata resa nota l’identità, è morto mentre stavano facendo kitesurf, attività sportiva variante del surf. La tragedia si è consumata questa mattina, venerdì 23 febbraio, a Marina Romea, frazione del comune di Ravenna e nota località balneare.
Secondo le prime informazioni sull’accaduto, come riportano alcune fonti locali e la redazione de Il Resto del Carlino, il 61enne si trovava in mare quando sarebbe stato colto da un malore. Alla scena avrebbero assistito alcuni surfisti che hanno subito soccorso l’uomo, a circa 500 metri dalla battigia, e lo hanno portato a riva avvertendo poi i soccorsi.
In pochi minuti, sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118. I sanitari hanno prontamente avviato le manovre di soccorso, ma ogni sforzo non è servito a nulla: all’equipe medica non è rimasto altro che appurare il decesso del 61enne. A stroncarlo sarebbe stato un malore.
Intervenuti anche gli uomini della Capitaneria di Porto a cui è stato affidato il compito degli accertamenti per ricostruire la dinamica della tragedia.
A novembre un caso simile si era verificato nelle acque di Rimini, dove un colonnello della Guardia di Finanza di 40 anni aveva perso la vita mentre faceva kitesurf. Anche in quel caso i soccorsi non hanno potuto far altro che appurare la morte dell’uomo.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…