Spesso ti dimentichi di pulire il materasso, ma adesso puoi dire addio alle macchie con un rimedio miracoloso: ecco la soluzione
Succede spesso che quando puliamo, ci limitiamo a igienizzare le lenzuola, e il materasso invece? Questo attira una grande quantità di acari che potrebbero mettere a rischio anche la nostra salute e la nostra pelle. Sicuramente tra gli scaffali del supermercato esistono parecchi prodotti per pulire il materasso, ma questi a loro volta mettono a repentaglio la nostra salute perché sono chimici, e quindi dannosi. Gli acari sono invisibili ad occhio nudo, quindi non sappiamo mai quando ci sono ma possono causare problemi all’apparato respiratorio.
Prima di tutto dovremmo adottare degli accorgimenti per evitare che gli acari non attacchino il materasso. Prima di tutto bisogna sempre far arieggiare la stanza in cui si trova il letto e far entrare il sole. Dobbiamo inoltre assumere l’abitudine di utilizzare sempre l’aspirapolvere sul materasso, meglio quindi utilizzare sempre i materassi che si possono sfoderare. Il lavaggio della fodera, inoltre, deve avvenire sempre a 60 gradi. Ma invece come funziona per sbarazzarci delle macchie?
Non tutti lo sanno ma esistono dei rimedi casalinghi davvero efficaci. Sfruttare il potere dei prodotti naturali ci apporta diversi benefici, sia a livello salutare, con un particolare interesse nel rispetto dell’ambiente e anche per il nostro portafoglio, perché non andremo a spendere tanto.
Esiste uno sgrassatore che è in grado di igienizzare, smacchiare e anche profumare il nostro materasso. Bastano pochi ingredienti da mescolare e mettere in un erogatore. Bisognerà mescolare 50 gr di acqua ossigenata a 500 ml di acqua e aggiungere poi due cucchiai di sapone di Marsiglia e uno di percarbonato di sodio. Agitiamo per bene il tutto e spruzziamo sulla macchia interessata. Se ci muniamo anche di una spazzola adatta, possiamo sgrassare ancora meglio.
Utilizzando questa combo di ingredienti, anche le macchie che sembravano più aggressive e ostinate verranno via. Il segreto della pulizia ma anche del risparmio sta spesso nella conoscenza degli elementi naturali, poi basta un pizzico di creatività e di metodo. Spesso si possono conoscere queste tecniche e questi metodi tramite internet, attingendo dai social network, come Instagram o TikTok.
Come si può notare, si tratta di ingredienti semplici che solitamente abbiamo in casa, in dispensa. Quindi, non andremo ad impattare l’ambiente e soprattutto risparmieremo tanti soldi, per non parlare poi che si tratta di ingredienti naturali, quindi innocui, che possiamo inalare senza rischi.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…