L’attore Matthew Perry è conosciuto principalmente per il ruolo di Chandler Bing in Friends, ma è comparso anche in altri film.
La notizia della morte di Matthew Perry ha sconvolto tutti, soprattutto gli appassionati di Friends, la serie tv cult andata in onda dal 1994 al 2004. L’attore è stato ritrovato senza vita nella sua casa di Los Angeles. Al momento non si conoscono le cause del decesso.
Tutti i suoi amici e colleghi hanno scritto un pensiero per ricordare l’interprete di Chandler Bing, come ad esempio Shannen Doherty, Brenda di Beverly Hills 90210, che lo ha salutato con un lungo post sui social. Tra le altre cose ha scritto “(…) ci siamo sempre divertiti e ci siamo sostenuti a vicenda” ed ancora si può leggere di come “Matt ha sempre avuto QUEL senso dell’umorismo”. Un grandissimo dolore provato dai colleghi che per anni hanno condiviso il set di Friends, che per il momento hanno preferito la strada del silenzio e stanno ancora cercando di metabolizzare l’accaduto. Come tutti sappiamo, il ruolo più importante di Matthew Perry è stato in Friends, dove ha interpretato Chandler Bing, il ragazzo con la battuta sempre pronta e con quell’ironia pungente che divertiva tutti quanti.
Non tutti sanno che però che ha avuto modo di recitare accanto anche a dei bravissimi attori in altri divertenti film.
Le serie tv e pellicole cinematografiche di Matthew Perry
La vita cinematografica di Matthew Perry è iniziata nel 1979, quando ha debuttato in un episodio di 240-Robert. È apparso in tante altre serie tv come Not Necessarily the news, nel 1983; Il mio amico Ricky, nel 1986; Autostop per il cielo, nel 1988; Genitori in Blue Jeans nel 1989. Solo qualche anno dopo, verrà scelto per interpretare il ruolo di Chandler Bing per 10 intere stagioni.
Friends è stato ed è tutt’ora una serie tv davvero molto importante: Courteney Cox, Matt LeBlanc, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matthew Perry, Jennifer Aniston sono entrati nelle case di tutti noi e ci hanno fatto emozionare, divertire ed anche piangere. Per questo ruolo, Matthew Perry ha ottenuto la sua prima nomination agli Emmy nel 2002. Nel frattempo, oltre a diverse serie tv, è stato il protagonista di diverse pellicole cinematografiche, come ad esempio, Le ragazze di Jimmy (1988), Giù le mani da mia figlia! (1989), Student Body (1994).
Una delle sue pellicole più famose è senza dubbio Mela e Tequila – Una pazza storia d’amore con sorpresa (1997), con Salma Hayek. Con Neve Campbell invece Appuntamento a tre, mentre con l’attore Bruce Willis ha preso parte al film FBI Protezioni testimoni.
Con Elizabeth Harley, invece, Matthew Perry ha recitato in Tutta Colpa di Sara, mentre nel 2007 ha preso parte alla pellicola Terapia d’amore. Un anno dopo, invece, ha recitato in Birds of America – Una famiglia incasinata, mentre nel 2009 l’attore è stato anche il protagonista del film 17 Again – Ritorno al liceo.
L’ultima apparizione di Matthew Perry in tv si ha nel 2021 quando tutto il cast di Friends si è riunito per ricordare tutti i momenti più esilaranti della serie tv.
La perdita di Matthew Perry ha lasciato un vuoto enorme nel cuore dei suoi fan!