Il vento di cambiamento non si placa in Mediaset e stavolta è Paolo Bonolis a essere cancellato dai palinsesti: cosa è successo?
Cosa sta succedendo sulle reti Mediaset e perché negli ultimi mesi abbiamo assistito a così tanti cambiamenti? Tutto è iniziato quando l’amministratore delegato delle reti private, Pier Silvio Berlusconi, ha deciso di rivoluzionare la programmazione al fine di eliminare il troppo trash dalla televisione.
In particolare il CEO ha preso di mira alcune trasmissioni, ad esempio Pomeriggio 5 e il Grande Fratello, sconvolgendo le carte in tavola. Pomeriggio 5, storicamente condotto da Barbara D’Urso, è passato nelle mani di Myrta Merlino, giunta direttamente da La7; mentre il Grande Fratello si è trasformato dalla versione “Vip” a Grande Fratello e basta.
In conseguenza di questi cambiamenti gli ascolti delle trasmissioni si sono rivelati altalenanti, ma non per questo Berlusconi ha deciso di tornare sui propri passi. Anzi, si è detto convinto di continuare su questa strada, pur consapevole che ci vorrà del tempo affinché le cose si riassestino. A subire il vento del cambiamento, stavolta, è Paolo Bonolis, apparentemente eliminato dal palinsesto di Canale 5.
Ma è davvero così? In realtà si tratta di una decisione momentanea, dovuta al fatto che sulla rete verranno trasmesse alcune partire di Supercoppa. In particolare la puntata di Ciao Darwin del 19 gennaio non andrà in onda e si recupererà direttamente il 26. Anche quella di Avanti un altro (gioco a premi condotto da Bonolis) non verrà trasmessa. Il Tg5 verrà anticipato di un’ora, mentre la puntata di Striscia la Notizia andrà in onda in formato ridotto.
Uno slittamento simile è previsto anche per il Grande Fratello, che lunedì 22 gennaio non andrà in onda per lasciare spazio alla finale del torneo calcistico. Al fianco di Paolo Bonolis, dunque, anche Alfonso Signorini deve barcamenarsi tra i vari cambi di programma, letteralmente, delle reti Mediaset. I prossimi incontri di Supercoppa sono previsti per il 18, il 19 e il 22 gennaio: e mentre i tifosi si chiedono chi vincerà, invece in Mediaset, probabilmente, ci si chiede quando le cose torneranno alla normalità.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…