La decisione di Mediaset, stop a uno dei programmi più amati del palinsesto: la data dell’ultima puntata speciale.
Con la fine della primavera si rinnova anche il palinsesto Mediaset e molti programma terminano la loro stagione. Alcuni chiudono definitivamente, altri si prendono la consueta pausa estiva. Piersilvio Berlusconi, Amministratore Delegato dell’azienda, è intervenuto per parlare del calendario Mediaset in vista dell’estate e poi del prossimo autunno.
L’azienda non si ferma e intende proporre al pubblico intrattenimento continuo, reality show e giochi a quiz. Una tv leggera, in continua evoluzione, che non si ferma mai, tra spettacoli, reality, informazione e soap. Tra avvicendamento di conduttori e chiusure inaspettate, anche un programma amatissimo e molto seguito sta per giungere al termine.
Il programma amatissimo che sta per avviarsi alla conclusione: la data dell’ultima puntata
Tra i programmi di maggior successo di Mediaset c’è sicuramente “Avanti un altro!”, condotto da Paolo Bonolis, con l’inseparabile spalla Luca Laurenti. Il programma è fresco, divertente, veloce, e porpone una serie sterminata di gag, create proprio da Bonolis, sempre esilarante. Record dopo record, anche questa trasmissione sta per volgere alla conclusione.
“Avanti un altro!” ha sempre ottenuto ottimi riscontri di pubblico, sin dalla prima edizione, e nel corso del tempo lo studio si è popolato di personaggi bizzarri, concorrenti pittoreschi e di tantissimi siparietti divertenti. Proprio l’iconico programma condotto da Bonolis e Laurenti si avvia alla chiusura. La prima settimana di maggio segnerà la fine.
La data delle ultime puntate di “Avanti un Altro!”
L’ultimo appuntamento, infatti, è previsto per domenica 5 maggio. Per l’occasione, andranno in onda due puntate, la prima andrà in onda nel consueto orario, quindi alle 18:45, la seconda andrà in onda subito dopo “Paperissima”, quindi a partire dalle 21:25, in prima serata.
Un doppio speciale per salutare il pubblico, ma non è tutto, perché venerdì 3 maggio e sabato 4 maggio andrà in onda “Avanti un altro Story”, il best of delle puntate dell’intera stagione, con spezzoni dei migliori momenti del programma. Poi, da lunedì 6 maggio entrerà in scena un nuovo show di Canale 5, “La Ruota della Fortuna”, condotto da Gerry Scotti.
Mediaset tenta nuovamente la carta nostalgia tirando fuori dal cilindro un vecchio programma, amatissimo dal pubblico di un tempo. “La Ruota della Fortuna” andrà in onda per tutta l’estate, fino a metà settembre, per poi dare il via alla nuova stagione 2024/2025. Non si hanno notizie riguardo alla prossima stagione di “Avanti un altro!”.