Meglio della Sicilia e della Sardegna: questa regione fa davvero sognare i turisti di tutto il mondo

Se la Sicilia e la Sardegna sono considerate le regioni più suggestive d’Italia, lo Stivale è arricchito da un’altra davvero incantevole. Scopriamone tutti i dettagli e cosa non perdersi se si approda in vacanza qui.

L’estate ha spalancato le sue porte, aprendo la stagione calda e soprattutto delle vacanze. Le ferie si avvicinano e in tantissimi non fanno che pensare al momento della partenza. C’è chi ha prenotato da mesi, ma ci sono quelli che, presi dalle cose da fare, si sono ridotti all’ultimo minuto: se vi ritrovate in questa situazione, sappiate che restando in Italia potete passare una vacanza con i fiocchi.

Lo Stivale è ricco di cose da fare e vedere e racchiude tantissime location di mare perfette per passare una vacanza rigenerante (scopri qui dov’è il mare più pulito in Italia). Oltre a regioni come la Sicilia e la Sardegna, il Bel Paese ne racchiude un’altra da sogno, ricca di posti meravigliosi.

Oltre alla Sicilia e alla Sardegna: questa regione è un incanto

Abruzzo
Meraviglioso borgo dell’Abruzzo – (SprayNews.it)

Se la Sicilia e la Sardegna (qui trovi un focus su una spiaggia stupenda) sono due regioni pazzesche, un’altra è altrettanto meravigliosa, facendo sognare in tutto il mondo e richiamando tantissimi turisti. Si tratta dell’Abruzzo, perla dell’Italia che negli ultimi tempi è diventata un magnete per i visitatori provenienti da ogni parte del globo.

Ricca di cose da fare e da vedere, l’offerta di questa splendida regione è davvero variegata. Per esempio una delle sue bellezze assolute è la Costa dei Trabocchi, bagnata dal Mar Adriatico, resa davvero suggestiva dalla presenza delle piattaforme di pesce in legno (i trabocchi), trasformante nel corso del tempo in ristorantini vista mare.

Oltre alle spiagge sublimi, l’Abruzzo è noto anche per le sue splendide aree verdi: non a caso è battezzato anche come “la regione verde d’Europa”. Una grande attrazione della zona è il Parco Nazionale della Majella, che permette di calarsi nella natura incontaminata. Qui è un concentrato di percorsi tra le montagne e borghi incantevoli. Tra le meraviglie del posto spicca il Parco Nazionale del Gran Sasso, angolo di natura incontaminata ricco di specie di flora e fauna.

Abruzzo: altre tappe immancabili

Approdare in Abruzzo significa trovare bellezza a ogni angolo, tra splendidi parchi, borghi da favola, città costiere e litorali sublimi. Una destinazione da non farsi sfuggire è per esempio L’Aquila, il capoluogo della regione, impregnato di storia e arte e arricchito da architetture antiche come la Basilica di Santa Maria di Collemaggio e il Forte spagnolo.

Tra le altre città imperdibili spicca Vasto, un paesino dal sapore medievale articolato tra viuzze e dotato di panorami da cartolina. Non deve poi mancare una capatina in luoghi meravigliosi come Sulmona, nota come la città dei confetti, Pescara, dove è nato d’Annunzio, Ortona, dallo splendido litorale, e Roccarso, tra le località sciistiche più rinomate.

Impostazioni privacy