Giornate particolarmente emozionati a L’Eredità; dopo l’ingente vittoria, Daniele il campione si sente male. “Mi gira la testa” e cala la suspence tra il pubblico.
L’inizio de L’Eredità con alla conduzione Marco Liorni è vincente. In tutti i sensi; il programma mantiene stabili gli ascolti, con la prima puntata della nuova stagione, andata in onda il 3 gennaio, che ha raggiunto un picco di ascolti pari al 29% dato che non si raggiungeva da marzo 2023.
Insomma, le aspettative sono state attese e sparisce l’ombra tanto temuta dalla Benijay che aveva imposto alla Rai un cambio di rotta visti i pessimi risultati ottenuti da Pino Insegno con Il Mercante in Fiera e sui erano ricadute le iniziali scelte di Viale Mazzini dopo l’allontanamento di Insinna.
Ma non solo ottimi ascolti, L’Eredità di Marco Liorni ha già fatto vincere 285 mila euro, una cifra record se si considerano i giorni di messa in onda. Il fortunato è Daniele Alesini, medico oncologo che ormai negli studi Fabrizio Frizzi ha preso casa. Da quando è arrivato è andato una sera sì e l’altra pure alla ghigliottina e qualche giorno fa si è portato a casa un assegno da 190mila euro.
La vincita di Daniele e il malore, cos’è successo
La somma vinta dal medico si aggiunge ai già 95mila euro vinti nei giorni precedenti, portandolo alla già cifra record che sfiora i trecentomila euro. Un percorso perfetto in quell’occasione senza sbagliare neanche una delle coppie di parole proposte per la ghigliottina, così ha mantenuto intatto il montepremi accumulato dai lui e dai colleghi durante le diverse fasi del game show.
Il solito minuto per riflettere durante il quale è arrivato il lampo che ha permesso a Daniele di indovinare la parola vincente che, per la cronaca, era vuoto. Neanche ci ha provato Marco Liorni ha indurlo in tentazione, appena ha visto la parola scritta dal concorrente ha accennato un sorrisino che ha permesso al pubblico da casa attento a capire come sarebbe andata a finire. Il campione invece ha continuato a ragione, provando ad incastrare al meglio le parole, troppo concentrato per rendersi conto di quanto stesse già accadendo.
Il medico era visibilmente in tensione, emozionato a tal punto che lo si è visto più volte tremare, mentre al momento dell’annuncio della vincita dice chiaramente “Mi gira la testa“. Certo con la cifra portata a casa non poteva che essere così. Un’emozione che, infine, l’ha spinto anche a rinunciare a stappare lo spumante, rituale della trasmissione dopo le vittorie.
Daniele a quel punto ha chiesto alle professoresse di fare gli onori di casa perché proprio non ce la faceva. Vittoria portata a casa e un percorso al game show che ancora continua.