Negli anni Michelle Obama si è distinta anche come personaggio capace di entrare nella cultura sociale. E ora rilancia l’accessorio dell’estate.
Una figura così carismatica che, in passato, in molti, anche tra gli opinionisti, consideravano pronta per candidarsi e provare a seguire le gesta del marito. Parliamo di Michelle Obama, ex first lady statunitense, moglie di Barack Obama, 44º Presidente degli Stati Uniti d’America. Professionista affermata, donna risolta, ma anche icona di stile, come dimostra con questa foto insieme alla mamma, che da Instagram ha fatto partire un trend di tendenza.
Oggi 59enne, Michelle Obama, di professione avvocato, è stata la prima first lady afroamericana, come, del resto, il marito Barack è stato il primo presidente USA afroamericano. Laureata presso la prestigiosa Harward Law School, conosce il futuro marito Barack sul lavoro, presso lo studio legale dove lavora e dove il futuro presidente inizierà un percorso da stagista.
Il loro primo appuntamento è per vedere al cinema il film “Fa la cosa giusta” di Spike Lee e si sposano nel 1992. Dalla loro unione nascono due figlie, Malia Ann (nata il 4 luglio 1998) e Natasha, soprannominata Sasha, (nata il 10 giugno 2001).
Michelle Obama e la mamma rilanciano l’accessorio dell’estate
Come detto, oltre che una validissima professionista e una first lady impeccabile, negli anni Michelle Obama si è distinta anche come personaggio capace di entrare nella cultura sociale, non solo degli Stati Uniti d’America, ma anche del mondo intero. E’ stata infatti la prima first lady ad apparire in una sitcom, “iCarly” (2012) e “Jessie” (2013).
Come detto, negli anni diventa anche una icona di stile, nonché un punto di riferimento per le donne di tutto il pianeta. Nel maggio 2006, la rivista Essence la colloca tra le “25 donne più ispiratrici del mondo”. Nel settembre 2007, la rivista 02138 la pone al 58º posto nella “The Harvard 100,” una lista dei più influenti ex allievi di Harvard. Ancora, nel luglio del 2008 compare sulla copertina di Vanity Fair nella lista delle persone meglio vestite al mondo. Il suo nome appare anche nella lista della rivista People delle persone meglio vestite del 2008 ed è stata segnalata per il suo look “classico e sicuro”.
E oggi parliamo proprio di outfit, di accessori, di moda, di quell’eleganza che, per gli Stati Uniti, è sempre stata un vanto negli anni in cui Michelle Obama è stata first lady. In un post pubblicato proprio in questi giorni da Michelle, infatti, la vediamo insieme alla mamma, proprio nel giorno in cui questa compie il compleanno. Ed entrambe indossano una fascia che tiene fermi, verso dietro, i capelli. Un accessorio che non è sfuggito a chi, oltre 650mila utenti, ha dato il proprio like all’immagine. Un accessorio che, siamo certi, adesso diventerà un must per l’estate.