Migliori città al mondo 2024: tre sono italiane e fanno sognare i turisti

Quali sono le migliori città al mondo nel 2024? Scopriamole nel dettaglio: tre sono in Italia e fanno sognare.

Che il mondo sia ricco di bellezze è risaputo: oltre alle sue meraviglie naturalistiche, nel nostro Pianeta ci sono splendide città culla di arte e storia. Ognuna contraddistinta di una fascino unico, bisogna dire che alcune metropoli pur essendo stupende, non sono così ottimali dal punto di vista della qualità di vita, a differenza di altre dove non solo c’è bellezza, ma ci sono anche opportunità lavorative, stimoli e attività culturali.

A stilare una classifica delle città migliori al mondo nel 2024 è stato Resonance, che ogni anno con la sua “World’s Best Cities 2024” prende in analisi circa 270 città con più di un milione di abitanti a livello globale, stilando una classifica, in cui vengono valutati determinati parametri quali la vivibilità, la vivacità e la prosperità.

Migliori città al mondo 2024: la classifica

Roma
Roma, la città eterna (Sparynews.it)

Sul podio della classifica delle città migliori al mondo troviamo Londra, che mantiene da anni questo primato. Oltre alle sue opportunità d’investimento, la capitale del Regno Unito si dimostra molto vivace e ricca di intrattenimenti per cittadini e turisti.

Al secondo posto c’è la romantica Parigi, adorata per la sua bellezza e apprezzata per la sua vivacità (qui trovi un itinerario per scoprire al meglio la città anche se si viaggia da soli), e al terzo New York, centro pulsante per gli affari e concentrato di attività culturali. Successivamente si posizionano Tokyo, Singapore, Dubai, San Francisco, Barcellona, Amsterdam e Seul.

Le città migliori al mondo: tre sono in Italia

Per quanto riguarda l’Italia, sono tre le città che rientrano nella classifica delle migliori al mondo. All’undicesimo posto troviamo Roma: il fascino della città eterna e il suo patrimonio artistico immenso (scopri qui un suo castello stupendo) fanno da polo attrattivo per turisti da ogni parte del mondo. Inoltre, le sue tante aree verdi, rendono la Capitale un luogo unico che si distingue anche per il suo volto di metropoli, ricca di opportunità e di intrattenimento.

Nella classifica spicca poi Milano, cuore pulsante della moda italia e non solo: tantissimi si trasferiscono nel capoluogo meneghino per lavoro, a fronte delle tante opportunità che offre la città. Accanto a questo, c’è da dire che questa città è ricca di divertimenti e di un’intensa attività culturale, facendo da palcoscenico a tantissime manifestazione dall’eco internazionale.

Nella classifica rientra anche Napoli, suggestiva città sul mare, in cui tradizione e modernità si incontrano: grande metropoli, per le sue vie si respira un’atmosfera pittoresca e non ci si annoia mai visti i tanti eventi che la animano.

Gestione cookie