Il Manchester City è pronto a un’offerta clamorosa per il nuovo acquisto del Milan. Trattativa che può chiudersi già nella sessione di gennaio
Una trattativa clamorosa quella che potrebbe avviarsi e concludersi nel giro di pochissimi giorni alla riapertura del mercato invernale. Il Milan, infatti, potrebbe già perdere un top player arrivato da pochi mesi che, però, già all’inizio di questo campionato ha dimostrato di che pasta è fatto. E il Manchester City di Pep Guardiola lo ha capito benissimo.
Da diversi anni è così: i club italiani scovano talenti nelle giovanili o in giro per l’Europa e per il mondo e, dopo una o due stagioni positive, i top club europei arrivano e fanno incetta a suon di milioni di euro. È il declino del calcio italiano, che, ormai da alcune stagioni, non è più capofila europeo, come invece è stato negli anni ’90 e nei primi anni 2000.
Accade dunque che anche un club importante come il Milan difficilmente possa dire no rispetto a offerte importanti come quella che il Manchester City sarebbe disposto a fare per un nuovo acquisto rossonero. Come è noto, infatti, la società controllata da RedBird nel corso dell’ultima sessione estiva ha rivoluzionato la squadra di Stefano Pioli. Un mercato fatto di numerosissimi acquisti, tutti finanziati sostanzialmente con la cessione milionaria di Sandro Tonali al Newcastle. Ora, però, un altro importante giocatore potrebbe finire in Premier League.
Milan: addio al top player per 50 milioni
Una cifra altissima, dunque, 50 milioni di euro, quella che il Manchester City sarebbe disposto a sborsare per il calciatore che, appena pochi mesi fa, il Milan ha pagato 20 milioni di euro. Una plusvalenza di 30 milioni sarebbe qualcosa di importantissimo per le casse milaniste. Per questo, qualora si dovesse parlare di queste cifre, sarebbe difficile, quasi impossibile, resistere.
Così come è irresistibile il fascino dell’olandese Tijjani Reijnders su Pep Guardiola. Sarebbe stato proprio il geniale tecnico del City a chiedere alla sua società il centrocampista come rinforzo. 25enne, già nel giro della Nazionale orange con 2 presenze, Reijnders ha iniziato la stagione alla grande stregando un po’ tutti nel centrocampo di Stefano Pioli.
Compreso Pep Guardiola che, da grande centrocampista qual è stato, in quel ruolo ha sempre saputo valorizzare i suoi calciatori. Si pensi a Xavi o Iniesta, ma anche oggi a De Bruyne. Il City dunque è pronto all’offerta per Reijnders, arrivato la scorsa estate dall’Az Alkmaar dove ha disputato 89 presenze realizzando 7 reti. In presenza di un’offerta principesca, il Milan dovrebbe cedere. Resta da capire solo la tempistica: a gennaio oppure alla fine della stagione?