Nuovo scandalo coinvolge il concorso di bellezza Miss Italia e riguarda la figlia di una nota reginetta. Cosa è successo e perché se ne sta parlando.
Negli anni il concorso di bellezza Miss Italia ha lanciato tantissime belle attrici e donne di spettacolo. Le più note sono Martina Colombari, Lucia Bosè, Miriam Leone, Anna Valle e Cristina Chiabotto, le quali hanno ottenuto un gran successo e diversi ruoli nel piccolo e grande schermo.
Miss Italia è anche noto per aver collezionato tantissime polemiche. Una di queste è la cosiddetta promozione di un ruolo femminile stereotipato e tradizionale, che valorizza le donne soltanto in relazione alla propria avvenenza estetica. Nonostante le critiche, il concorso Miss Italia continua ad essere proposto anno dopo anno, anche se ha perso un po’ appeal nel pubblico italiano rispetto agli anni d’oro, dal ’60 agli anni ’90.
Per lunghi anni Miss Italia è stato alla Rai, dove veniva visto da più di 5 milioni di telespettatori. Dal 2013 al 2018 è passato a La7, con un calo degli ascolti, fino al suo ritorno alla tv di Stato nel 2019, dove fece più di 2 milioni di ascolti. A causa della pandemia è stato trasmesso per tre anni di fila su Internet, ma presto potrebbe tornare sulla Rai anche se ancora non c’è niente di sicuro.
Un nuovo scandalo coinvolge Miss Italia, fan increduli
No, questa volta il sessismo non c’entra. Miss Italia è tornato a far parlare di sé, ma per altri motivi. Mentre si attende con ansia il suo ritorno in Rai, anche se l’emittente ha detto no alla trasmissione della finale dell’8 settembre, i fan del noto concorso di bellezza hanno avuto altro di cui parlare e preoccuparsi. Anche se non si sa se tornerà sulla tv di Stato, ovviamente il concorso è ancora vivo e vegeto. Dunque non riguarda nemmeno questo.
Infatti, a lasciare increduli gli amanti di Miss Italia è una vicenda che vede coinvolta la figlia di una nota reginetta di bellezza. Si tratta della figlia di Nadia Bengala, eletta nel 1988. La ragazza, che oggi ha 27 anni, avrebbe rubato in un negozio e, non appena scoperta, si è scagliata contro un addetto alla vigilanza. La giovane, stando ai fatti raccontati su La Stampa, sarebbe entrata in un negozio di Roma e avrebbe prelevato diversi vestiti del valore di 200 euro.
Dopo essere stata scoperta dal responsabile del negozio, che ha chiamato una guardia giurata, li avrebbe colpiti entrambi a calci e pugni. Poi, la figlia della miss è stata arrestata dai carabinieri ed è accusata di rapina aggravata e denunciata a piede libero. Davanti al giudice ha ammesso le sue responsabilità.