Mondo del cinema in lutto: ci lascia una grande attrice amata da tutti. Il triste annuncio arrivato in queste ore ha scosso tutti gli appassionati.
Arrivata in questi minuti una notizia che ha scosso il mondo del cinema e della televisione italiana per una morte che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Sui social, appena appresa la tragica scomparsa, sono stati tantissimi gli utenti che non hanno nascosto il loro dolore e sgomento per quanto diffuso nella mattinata del 1 luglio.
Ci ha lasciati una grande donna, impegnata non solo sul piccolo schermo ma ricordata anche per il suo impegno teatrale oltre che per quello di scrittrice di successo. Di origine napoletane, diciamo addio con grande dolore a Maria Rosaria Omaggio, dopo una grave malattia che l’aveva colpita. La donna, amatissima dal pubblico di tutta Italia, aveva 67 anni. Grande commozione nel mondo del cinema.
Con tanti messaggi di cordoglio arrivati anche sui social, soprattutto sul suo profilo Instagram, dove i suoi fan e le persone comuni hanno appreso la notizia ed espresso il loro cordoglio e tristezza, per una vita spezzata che ha scosso davvero tante persone. L’attrice e scrittrice aveva cominciato la sua carriera televisiva partecipando a Canzonissima nel 1073-1974, con Pippo Baudo alla conduzione.
Sul piccolo schermo Maria Rosaria aveva partecipato a diversi varietà che l’avevano fatta diventare famosa al grande pubblico e tra i personaggi femminili più apprezzati in assoluto (qui abbiamo parlato di un’altra grandissima donna, regina della televisione italiana amata dal pubblico).
Mondo del web in lacrime per la scomparsa di Maria Rosaria Omaggio
“Ci ha lasciato una grande donna e una professionista esemplare, un personaggio che è entrato nei cuori degli italiani per la sua professionalità e serietà. Mancherai tanto amica affettuosa, donna bella e colta”. Questo è solo uno dei tanti messaggi che si possono leggere in questi minuti sui social, con i fan e gli amici dell’attrice che hanno appreso con sgomento la sua scomparsa. La donna, nata a Napoli, era residente a Roma e aveva conquistato il cuore di tantissime perone.
La sua è stata davvero una carriera di primissimo livello. Tanti i suoi successi nel mondo del cinema: nel 1976 aveva debuttato con Roma a mano armata e Squadra antiscippo, recitando al fianco di Maurizio Merli e Tomas Milian. Lunghissima la lista degli altri successivi successi, tra questi possiamo ricordare Culo e camicia di Pasquale Festa Campanile ma anche Giocare d’azzardo di Cinzia TH Torrini e Le avventure dell’incredibile Ercole di Luigi Cozzi. Poi tanta televisione e partecipazione ai varietà di primo piano sulla Rai.
Non solo Canzonissima e Caro Maestro 2, per lei anche partecipazioni a Don Matteo 5. Come detto, di lei si parla di una professionista poliedrica e professionale, con interpretazioni teatrali che hanno condito la sua straordinaria carriera come per esempio si ricorda “Le parole di Oriana in concerto” messo in onda nel 2020 su Raiplay.
Nella commedia di Eduardo De Filippo, Sabato domenica e lunedì, con Sergio Castellitto, ha interpretato la parte di zia Memè (qui invece vi abbiamo sbloccato un ricordo su una donna che abbiamo apprezzato in una fiction amata del passato).
Una donna amata e affascinante
Maria Rosaria Omaggio è stata una donna estremamente preparata e professionale, ma anche amatissima dal pubblico anche per la sua bellezza. Nella sua carriera non si è fatta mancare davvero nulla, arrivando anche a posare sulle copertine di PlayBoy e Playmen. Apprezzata anche come scrittrice, non ha mai avuto figli. Per quel che invece riguarda la sua vita privata, ricordiamo che ha avuto un marito e tre compagni. Per tanti la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo della cultura del nostro paese.