Morgan, scontro pubblico durissimo con Rudy Zerbi: finisce male

In molti probabilmente ricorderanno lo scontro pubblico tra Morgan e Rudy Zerbi. Una discussione accesissima che non è finita molto bene: ecco che cosa è successo. 

Il musicista milanese è stato spesso al centro di momenti di alta tensione nei vari programmi televisivi. Uno di questi ha visto un confronto acceso tra lui e l’attuale insegnante della scuola di Amici, dove i due avevano una visione profondamente diversa.

La personalità di Marco Castoldi, conosciuto da tutta Italia con il nome d’arte di Morgan, è spesso stata oggetto di discussione nelle trasmissioni che lo vedevano come protagonista. Quest’anno è stato uno dei giudici di X Factor, allontanato dal programma dopo un diverbio con gli altri giudici e la conduttrice, ma non è stata la prima volta in cui il cantautore si è resto protagonista di una pagina simile di televisione.

Era il 2017 quando il musicista è stato scelto da Maria De Filippi in qualità di direttore artistico di Amici della squadra bianca durante il serale del programma. È proprio in una di queste puntate che a un certo punto Morgan si è scontrato con Rudy Zerbi fino a prendere una decisione che ha spiazzato tutti, un momento che viene ricordato ancora oggi.

Rudy Zerby contro Morgan: la reazione inaspettata del cantautore

Nella quarta puntata del serale di Amici del 2017, il grande protagonista è stato Morgan il quale si è lasciato andare ad un acceso diverbio con Rudy Zerbi, che all’epoca ricopriva sempre il ruolo di professore di canto della scuola. In pratica, l’insegnante è intervenuto dopo che il cantautore ha avuto un confronto con il suo allievo Mike Birde.

Morgan attaccato Rudy Zerbi
Morgan esce ad Amici dopo l’attacco di Rudy (Instagram @amicistory_) – spraynews.it

Il cantautore milanese ha sottolineato al giovane cantante, prematuramente scomparso nel giugno 2021 all’età di 28 anni, che in tutti i programmi gli allievi cantano brani che vengono loro assegnati dai giudici o direttori artistici o insegnanti. A questo punto però è intervenuto Zerbi il quale ha sottolineato che le canzoni dovrebbero essere pensate per aiutare a far emergere i cantanti.

“I pezzi che vengono assegnati ai ragazzi non devono essere esaltazione dei giudici”,  ha detto Zerbi rivolto al musicista, per poi sottolineare che i ragazzi fanno un percorso nella scuola da mesi. “Lui arriva dopo mesi e spazza via un percorso che i ragazzi fanno da mesi. Sei un tiranno”, ha chiosato Rudy.

Uno scontro che alla fine ha portato Morgan a uscire dallo studio e non fare più ritorno. Quella discussione è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, tanto che in seguito Maria De Filippi ha preferito allontanare il musicista dalla scuola e chiedere a Emma di sostituirlo.

Gestione cookie