L’ira di Morgan non si è arrestata in fretta, ma anzi, è durata circa mezz’ora con un botta e risposta alquanto provocatorio e spinto con il pubblico
Ieri sera, durante il concerto al Parco Archeologico di Selinunte dedicato a Franco Battiato, Morgan si è scagliato contro il pubblico con insulti anche gravi. Marco Castoldi ha urlato contro gli spettatori: “Bifolchi, cogl***, andate a sentire Fedez o Marracash“. Il cantautore ha iniziato a inveire contro il pubblico dopo che alcune persone si sarebbero rivolti a lui, forse disturbandolo. “Io non canto per gente così, avete avuto abbastanza, perle ai porci si chiama questo. Non avere la sensibilità per capire la musica. State venendo a rompere i cog**** a me, che vi ho dato una cosa. Fate ridere, siete proprio stupidi. La società è una m**** fatta da gente come voi. State zitti, basta, avete rotto il ca***. Cosa venite a fare, fate ridere. Ho dei sentimenti, co******. Non sono un personaggio. Andate a vedere, Marracash andate a vedere Fedez!“, ha detto rivolgendosi alla platea.
L’ira di Morgan non si è arrestata in fretta, ma anzi, è durata circa mezz’ora con un botta e risposta alquanto provocatorio e spinto con il pubblico. Dopo i primi insulti ha continuato a prendersela con uno spettatore in particolare e gli ha urlato contro: “Vai a fare in ***, fr*** di m****, co****”“, “Siete dei bifolchi, avete pagato ma non sapete chi sono. Rispettate quello che state vedendo: è arte, non la vedrete da altre parti“. Non sono mancati i fischi da parte di tutto il pubblico che, sorpreso per la reazione del cantante, ha dovuto assistere a una tale caduta di stile proprio durante il concerto ‘Segnali di vita e di arte‘ dedicato all’indimenticabile Franco Battiato nella magica ed elegante cornice del tempio di Selinunte. Lo spettacolo a pagamento è iniziato con quasi 40 minuti di ritardo.
Morgan avrebbe iniziato a suonare alcune sue canzoni quando all’improvviso una voce dalla platea ha invitato l’artista a cantare i brani di Battiato. “Sei fuori tema“, e Morgan ha risposto prontamente: “Vai a casa tua, non te lo meriti lo spettacolo, sei molesto, sei venuto a rompere i cogl…“. “Siete stupidi, la società è una m…“, “io sono un personaggio, andate a vedere Marracash, Fedez… fr… di m…“. Il cantante si sarebbe rivolto soprattutto a una persona in particolare. “Vuoi la lezione? Battiato nasce a Ionia, nel 1946“, dice. “L’indignazione ce l’ho io perché voi siete al mondo. Siete completamente pazzi e str*** non avete la sensibilità per capire la musica“. “Sono il musicista più bravo, cosa vuoi criticare, critichi uno che ti dà qualcosa“. A un certo punto qualcuno dalla platea ha urlato: “Sgarbi esci da questo corpo!” e Morgan ha risposto: “Ringraziatelo, stupidi“. “Battiato è morto con me? Se tu osi dire questo sei una presuntuosa“.
Dopo gli insulti, ha ripreso a cantare dedicando spazio ai brani del cantautore siciliano a cui era dedicato l’evento per poi concludere lo spettacolo. Morgan è stato allievo di Battiato, che lui stesso ha definito “come un padre“.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…