Bruttissima notizia in serata: è morto Carl Weathers, grande attore noto in tutto il mondo per il ruolo di Apollo Creed nella saga di Rocky.
Ci sono film che indubbiamente resteranno nella storia. Nella classifica dei film più influenti è impossibile non citare quelli della saga di Rocky. Il franchise racconta le incredibili imprese del personaggio Rocky Balboa interpretato magistralmente da Sylvester Stallone. Il primo film uscì al cinema nel 1976 mentre l’ultimo nel 2006. Dal 2015, è invece partita una saga spin-off chiamata Creed. Lo scorso anno è uscito ad esempio Creed III con l’attore Michael B.Jordan nei panni del protagonista e al debutto alla regia.
Nel primo film di Rocky il nemico dell’eroe era Apollo Creed: quest’ultimo era campione del mondo e decise di dare popolarità ad uno sconosciuto sfidandolo per il titolo. L’incontro fu memorabile: il protagonista perse ai punti ma riuscì a resistere per tutti i 15 round senza andare al tappeto e conquistando la folla. Nel secondo film, ancora una volta il nemico è stato Apollo Creed: questa volta il match si concluse con i due al tappeto. Rocky, tuttavia, si alzò prima dell’avversario e divenne il nuovo campione. Nel quarto film, invece, Apollo sfida Ivan Drago e muore sul ring tra le braccia di Rocky. Per chi non lo sapesse, Apollo era magistralmente interpretato dall’attore Carl Weathers. Nelle ultime ore, è arrivata una notizia terribile: il noto attore ci ha lasciati.
Rocky, morto Carl Weathers: indimenticato volto di Apollo Creed
Carl Weathers, attore di fama mondiale, è morto oggi all’età di 76 anni. Il manager Matt Luber ha informato il mondo intero. “Si è spento in pace nel sonno. E’ stato un essere umano straordinario che ha vissuto una vita straordinaria. I suoi contributi al cinema, la televisione, le arti e lo sport hanno lasciato un segno indelebile attraverso le generazioni”.
Ex giocatore di football americano, Carl nel corso della sua carriera ha recitato in più di 75 film e serie tv. Apollo Creed è stato il suo ruolo più importante, ma Carl è stato anche il Greef Karga della serie di Disney Plus “The Mandolorian”, spin-off di Star Wars.