Nancy Brilli ha vissuto un dolore enorme da bambina: un terribile lutto le ha portato via un pilastro della sua vita. Di recente l’attrice si è lasciata andare con una confessione proprio in merito a questa drammatica perdita.
Perdere una persona cara è sempre un dolore immenso, difficilissimo da gestire. Ben lo sa Nancy Brilli, la cui esistenza è segnata da una perdita drammatica che rappresenta un dramma enorme: il lutto è accaduto quando era solo una bambina e lo ha gestito in un modo particolare.
L’attrice, oggi 60 anni, si è portata dentro questo dolore per tutta la vita a causa della scomparsa di un pilastro della sua vita. Solo di recente, Nancy si è lasciata andare con una confessione carica di rammarico riguardante il lutto tremendo e come l’ha vissuto.
Nancy Brilli e il dolore più grande della sua vita: la perdita tremenda
Anche se sono passati davvero tanti anni da quando Nancy Brilli ha visto spegnersi una persona fondamentale della sua vita, quel dolore è ancora difficile da digerire. Per riuscire a gestire questa sofferenza l’attrice l’ha praticamente rimossa: durante un’intervista all’Adnkronos, è tornata a parlare della perdita in questione, riguardante l’adorata madre che ha perso quando aveva solo 10 anni. L’iconica attrice ha confessato come per fare i conti con quel dolore straziante ha praticamente cancellato la cosa dalla sua mente: la lei bambina ha rimosso l’evento straziante, per protezione, tanto che oggi non ricorda praticamente più nulla di quei momenti.
Con grande dispiacere, la Brilli ha rivelato di non aver mai sognato la madre negli ultimi 50 anni: di lei ricorda pochissimo, sicura di come la sua figura si sepolta nell’inconscio ormai da decenni. Malgrado questo, il peso della perdita si è fatto sentire in altri modi, tanto che nell’infanzia e nell’adolescenza si è chiusa in se stessa: da ragazzina era un orso, non amando affatto stare in mezzo alla gente (scopri qui un altro retroscena drammatico sull’attrice).
Nancy Brilli dopo l’adolescenza difficile la rinascita grazie alla settima arte
Se da bambina le bastava passare il tempo a disegnare per stare meglio, da adolescente Nancy è diventata molto tormentata e solitaria. Crescendo è riuscita a trovare un equilibrio: per Nancy la cura è stata la recitazione. Come ha svelato lei stessa si è salvata grazie alla passione e alla dedizione per il suo lavoro (qui trovi una confessione drammatica dell’attrice).
Cresciuta dalla sua nonna, più che una seconda mamma una tutrice severa, Nancy è riuscita ad andarsene di casa a 19 anni, grazie ai suoi primi film, costruendosi da giovanissima una solida indipendenza. Solo allora ha iniziato a godersi la vita, ritrovando il sorriso perso negli anni prima.