Napoleon, l’assurdo retroscena: Joaquin Phoenix pensava si trattasse di un gelato

Napoleon uscirà tra non molto su grande schermo, ma davvero Joaquin Phoenix pensava fosse un gelato? Ecco la spiegazione.

Prosegue la campagna pubblicitaria di Napoleon, attesissima pellicola di questo autunno cinematografico e uscita indenne dal recente sciopero di sceneggiatori e attori. Ma come mai Joaquin Phoenix pensava fosse un gelato? Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Joaquin Phoenix nato Joaquin Rafael Bottom è un talentuoso attore che per “Quando l’amore brucia l’anima- Walk the line” ha ricevuto un Grammy Award. Prima di allora era già apparso in altri film come: “Parenti, amici e tanti guai” di Ron Howard e “Da morire” di Gus Van Sant. Il suo nome è legato a quello del fratello maggiore River, morto tragicamente nella notte di Halloween del 1993. La sua carriera lo ha portato a recitare per registi come James Gray in “I padroni della notte”. Nel 2012 è stato protagonista di “The Master” di Paul Thomas Anderson per il quale ha ricevuto la Coppa Volpi per la miglior interpretazione maschile alla Mostra internazionale del cinema di Venezia.

Per quanto riguarda gli ultimi anni nel 2020 è stato produttore esecutivo di Gunda, un documentario dedicato a degli animali. In quello stesso anno è stato inserito nei 25 più grandi attori del 21° secolo dal New york Times. Ma quale incredibile retroscena si è verificato con Napoleon? Cosa c’entra il gelato? Ecco tutti i particolari.

Napoleon: ci è davvero cascato

Pare che gli amanti dei filmoni dedicati a importanti figure storiche non resteranno delusi.

Napoleon: Phoenix l'ha confuso col famoso gelato
Napoleon: ecco perché Phoenix ci è cascato-(spraynews.it)

Verso la fine di novembre di quest’anno il pubblico nostrano potrà godersi l’ultima e magnifica pellicola di Ridley Scott, il regista di Alien e Il gladiatore. Il protagonista di Napoleon, Joaquin Phoenix veste i panni del grande condottiero morto presso l’isola di Sant’Elena. Si tratta quasi sicuramente di una grande performance del premio Oscar per Joker. Inizialmente però la stella hollywoodiana era interessata a un’altra cosa.

La star pensava di dover prendere parte a un lungometraggio dedicato a un gelato composto, per la precisione, da cioccolato, vaniglia e fragola. Si tratta del Neapolitan che è un gelato conosciuto e amato negli Stati Uniti. Insomma il suo ingaggio gira intorno a questo piccolo errore. Alla fine l’interprete ha praticamente dovuto accettare invece le vesti del prode conquistatore. Il trailer promette portenti. Dopotutto protagonista e regista sono una garanzia per tutti i cinefili. Chissà se sul set tra ricostruzioni di battaglie ed effetti speciali l’attore abbia almeno potuto gustare qualche buon Napoleon alla salute del passato Imperatore.

Gestione cookie