Napoli da visitare in un solo giorno? Ecco tutte le cose che puoi vedere in meno di 24 ore nella meravigliosa città.
In molti l’hanno definita la città più bella del mondo, ma se si avesse solo un giorno per visitarla cosa si potrebbe fare? Ebbene in 24 ore è possibile visitare alcuni dei posti più meravigliosi di Napoli. Ecco cosa vedere in pochissimo tempo.
Napoli è una delle città italiane più belle e famose nel mondo. La sua storia, la sua cultura e le sue bellezze artistiche e paesaggistiche la rendono anche una delle più visitate negli ultimi anni. Servizi non proprio al massimo a parte, visitare Napoli è diventato ormai un must have per i turisti che riempiono le strade in ogni periodo dell’anno. Ecco cosa visitare in un giorno, ovvero meno di 24 ore, per non perdere i punti salienti della città.
Napoli da visitare in un giorno: cosa vedere in sole 24 ore in città
Bellezza secolare, da ammirare, osservare e contemplare,9. Per visitarla chiaramente non basta un giorno, per assaporarla e capirla forse non basta una vita. Per chi però avesse un solo giorno a disposizione per poter fare un giro nella città all’ombra del Vesuvio, ecco quali sono i posti che può visitare in meno di 24 ore. La prima cosa da fare è sicuramente prendere un mezzo pubblico dal posto in cui ci si trova e arrivare a Spaccanapoli, per avere a portata di strada tutti i luoghi più importanti da non perdere. Si tratta infatti di un’arteria stradale lineare che taglia la città da Nord a Sud e traversa storia, cultura e arte arrivando in luoghi come la basilica di Santa Chiara e quella di San Domenico Maggiore.
Un luogo famoso in tutto il mondo è la Cappella di Sansevero, conosciuto per i capolavori come il Costo Velato. Si trova nella zona dei Tribunali ed è semplice da raggiungere passeggiando per il centro storico, che vale la pena visitare per dare uno guardo veloce a tutti i luoghi storici della città. Qui potrete anche mangiare una pizza napoletana, assaggiare una sfogliatella o provare qualche trattoria di cucina tipica. E a pochi passi fare un giro a San Gregorio Armeno dove ci sono i presepi, che se siete nel periodo natalizio sarò ancor più magico!
Via Toledo e Piazza del Plebiscito sono poi a pochi passi dal centro storico. Potete visitarle entrambe in meno di un’ora attraversando anche la Galleria Umberto, il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo e il Maschio Angioino. Spazio poi al lungomare di Napoli, dove potrete passeggiare, ammirare il panorama, fare un aperitivo o una sosta pranzo o cena. Qui potrete anche osservare e visitare il Castel dell’Ovo.
Se vi resta tempo a disposizione potete prendere un bus e arrivare a Capodimonte per osservare sia il Real Bosco che il Museo Storico. In alternativa prendere una funicolare e arrivare al Vomero dove potrete non solo dare uno guardo ai negozi e sorseggiare un drink. E’ infatti uno dei luoghi della movida partenopea dove potrete trovare San Martino e Castel Sant’Elmo in tutto il loro splendore.