Per trascorrere un San Valentino indimenticabile, sono questi i migliori ristoranti di Napoli in cui mangiare con la tua dolce metà.
Manca meno di un mese alla festa più romantica dell’anno. È vero che l’amore va celebrato ogni giorno, ma San Valentino è una scusa perfetta per passare una giornata diversa dal solito, magari passeggiando sul lungomare di Napoli, mano nella mano con la propria dolce metà. Il romanticismo è sempre una virtù apprezzata, da uomini e da donne, indistintamente, e cosa c’è di più romantico se non mangiare ottimo cibo, sorseggiando ottimo vino, e a lume di candela, in un bel ristorante napoletano? Tra il Vesuvio e il mare ci sono moltissimi locali in cui andare, ma conviene prenotare in questi giorni altrimenti si rischia di non trovare posto. Vediamo subito dove andare per una cena di San Valentino romantica e indimenticabile.
È dall’alba dei tempi che si dice che per conquistare il cuore della persona amata si può anche passare per la gola. Infatti, ammaliare qualcuno con del buon cibo non è per nulla difficile, basta solo saper cucinare o saper scegliere un ristorante eccezionale. Napoli è una meta molto romantica ed è una città ricca di luoghi magici e dal fascino indescrivibile. Oltre ad essere una città bellissima, a Napoli si mangia benissimo e ogni tipo di pietanza, da quelle tradizionali a quelle più particolari. Visto che c’è un’ampia scelta di locali in cui andare, abbiamo pensato di facilitarti il lavoro e di trovare per te i migliori ristoranti in cui cenare a San Valentino, per un connubio perfetto tra il cuore e il palato.
Palazzo Petrucci, ristorante con la sua brillante stella Michelin, offre una cucina che unisce tradizione e innovazione. Si trova a Posillipo, nell’ex Villa Caracciolo. È aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 16:00 e dalle 19:30 a mezzanotte, il lunedì solo a cena. Per info ulteriori e prenotazioni basta chiamare lo 081.5757538.
Si tratta di una trattoria che affaccia sul mare e che propone ai clienti specialità tipiche di Napoli. L’atmosfera romantica che si respira rende questo locale perfetto per trascorrere San Valentino con la persona amata. Si trova in via Calata Ponticello a Marechiaro (Napoli), apre tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 23. Il numero per info e prenotazioni è: 081.5751165.
Si tratta di una delle pizzerie più famose di Napoli, si trova sul Lungomare Caracciolo, proprio di fronte al Castel dell’Ovo. L’indirizzo preciso è via Partenope, 26 (Napoli). In questa pizzeria non trovi solo pizze, ma anche i primi piatti e i secondi della tradizione partenopea. Un locale tipico ed informale in cui mangiare bene, andando via con la pancia piena e il cuore gioioso. La pizzeria è aperta tutti i giorni, dalle 11 all’1 di notte.
Si tratta di un locale bellissimo e che si trova sul lungomare Caracciolo. La cucina offre piatti della tradizione, ma anche piatti rivisitati in chiave moderna. La vista è sublime, perfetta per una cena a tu per tu con il proprio partner. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 12:30 all’01:00; il lunedì apre solo a cena e la domenica solo a pranzo dalle 13:00 alle 15:30. Si trova in Piazza Vittoria 1/B, Napoli, per info e prenotazioni si può chiamare il numero 081.2405188
Il ristorante Renzo e Lucia, situato in un castello sulla collina di Sant’Erasmo, offre una vista mozzafiato su Napoli ed è uno dei locali più romantici della città. Il ristorante offre, oltre alla vista spettacolare, anche un menu ricco di piatti tradizionali e pizze. Si trova in via Tito Angelini 31/33 (Napoli), numero di telefono: 081.1917022; il locale apre tutti i giorni fino alle 23.30.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…