Natura rigogliosa, piscine e getti d’acqua, scopri il Giardino delle cascate: dove si trova e quanto costa visitarlo

C’è un luogo incontaminato tutto da scoprire, che vi piacerà moltissimo. Ecco dove si trova e i costi per poterlo visitare

Da sempre l’uomo adora viaggiare e scoprire nuovi posti tutti da vivere, ma più di ogni altra cosa ama stare in mezzo alla natura. Quando ci si vuole riconnettere con se stessi, basta uscire e stare all’aperto, magari tra alberi rigogliosi e acqua, animali e aria pulita. Sono momenti importanti, che rendono l’animo più leggero e che consentono di riacquisire un po’ di pace perduta.

Il tran tran quotidiano spesso ci porta e rattristarci o comunque ad accumulare forte stress, soprattutto a lavoro. Poter godere di attimi solo per se stessi, o comunque degli spettacoli che offre la natura, è senz’altro un modo per potersi rasserenare, sorridere e respirare gioia pura. Una medicina naturale per il corpo, quindi, ma anche per l’anima.

Di posti come questi ne è pieno il mondo, ma scoprirne di nuovi è sempre una gioia. C’è un posto la cui natura è rigogliosa, vi sono piscine e cascate: si chiama, per l’appunto, Il Giardino delle Cascate ed è un luogo tutto da scoprire. Ma dove si trova e quanto costa fare una passeggiata in questo posto? Scopriamolo insieme.

Giardino delle Cascate: dov’è e i costi per visitarlo

Se volete visitare un luogo completamente immerso nella natura, dove potete rigenerarvi osservando tanta bellezza intorno a voi, il Giardino delle Cascate può fare al vostro caso.

Questo luogo incantato si trova al Laghetto dell’Eur, a Roma. Ci sono tante fontane, aree totalmente dedicate al verde e vasche che insieme rendono il luogo davvero armonioso e particolarmente rigenerante. Potrete ammirare scogliere, pietre naturali, getti d’acqua e piante di diverso genere.

giardino cascate dove si trova
Dove si trova il Giardino delle Cascate e quanto costa per entrarvi. Credits: Instagram @_travelcuriosity_ (spraynews.it)

Un luogo, quindi,  da visitare, soprattuto se si vuole staccare un po’ dai soliti ritmi della città. E il bello è che è proprio nella Capitale. È un parco stupendo e per entrare non ci sono costi da affrontare, perché l’ingresso è gratuito. Per visitarlo, l’orario di apertura giornaliero è dalle ore 7:00 alle ore 20:00.

Per raggiungere questa meraviglia, potete prendere la Metro B fermata Eur Fermi, oppure uno dei vari bus ATAC: 714, 791, 671, fermata piazzale Nervi. Un angolo di paradiso da visitare assolutamente, soprattutto se desiderate ristorare un po’ l’animo stando a contatto con le bellezze del creato, che in un modo o nell’altro, fanno bene al cuore.

Gestione cookie