Ne bastano poche gocce: il pavimento di casa profumerà per giorni

Vuoi un pavimento super brillante e profumato? Bastano alcune gocce di questo importante ingrediente ed il risultato sarà grandioso. 

Il mondo delle pulizie consta sempre di nuovi tasselli, consigli utili per rendere la pulizia di casa un’attività sempre più efficiente e che produca risultati sempre più gradevoli. Il modo di concepire la casa e la sua pulizia si è evoluto nel corso del tempo, soprattutto per due fattori: primo perché non si ha più il tempo di una volta. Adesso tutto dev’essere più veloce e più rapido, quindi non si possono permettere certi errori di valutazione per quanto riguarda gli strumenti da utilizzare o il tempo che si ha a disposizione, da frazionare adeguatamente.

E secondo anche per un’altra questione ovvero che i prodotti che vengono utilizzati hanno subito delle modifiche notevoli; una volta ci si affidava solo ed esclusivamente al flacone di moda quello proposto in pubblicità e che splendeva con il suo packaging tra gli scaffali dei supermercati. Adesso invece parallelamente a queste tipologie di prodotti, ve ne sono altri che sono più economici, meno impattanti dal punto di vista estetico ma molto validi anche per la loro mission, cioè quella di preservare il pianeta.

Poche gocce per un pavimento super

Pulizia pavimenti mocio
pavimenti sempre profumati (Spraynews.it)

Quando si tratta di pulire i pavimenti, le esigenze sono due fondamentalmente quella di igienizzare, soprattutto quando si rientra in casa dopo una giornata trascorsa fuori. Sempre esposti allo sporco, bisogna per primo igienizzare ma anche profumare. E’ bello anche concedersi una sessione di aromaterapia in casa affidandosi a questi prodotti.

E’ curioso sapere come sia possibile profumare i pavimenti per giorni, quindi avere questa fragranza in casa in maniera molto gradevole con l’ausilio di determinati prodotti solitamente non destinati a tale uso ma così impiegati si avranno pavimenti con un odore di fresco e di pulito. In realtà è un detersivo ma non quello destinato solitamente alla pulizia dei pavimenti, si parla infatti dell’ammorbidente. L’ammorbidente è quella soluzione che col suo profumo inebria il bucato ma qui viene impiegato diversamente.

Come usare l’ammorbidente

In questo caso occorre prendere un secchio con dell’acqua tiepida, aggiungere un misurino di ammorbidente e poi per un plus di efficacia si può aggiungere mezzo bicchiere di aceto di vino bianco. Si mescola perfettamente e si immerge lo straccio o il mocio a seconda dei casi nella soluzione appena elaborata. Si strizza e si passa in ogni stanza, quello che ne verrà fuori è un profumo incredibile, anche perché l’aceto farà tornare le mattonelle brillanti, mentre l’ammorbidente donerà fragranza in tutta la casa.

Gestione cookie