Nek si confessa in una recente intervista e lo ammette pubblicamente: ecco le parole del cantante di Sassuolo.
Arrivato al successo nel corso degli anni ’90, ancora oggi le canzoni di Nek risuonano nelle playlist dei locali o in quelle private, segno di quanto Filippo Nervini (nome di battesimo) sia presente nell’immaginario collettivo, oltre che nella Storia della musica italiana.
Nel corso della sua carriera ha al momento venduto più di 10 milioni di dischi, realizzando ben 15 album registrati in studio, una raccolta e 3 registrati durante i live. Trent’anni di carriera pieni di soddisfazione per Nek, che arrivato a 51 anni continua comunque a mettersi in gioco in nuovi progetti nel mondo della musica.
Come molti altri cantanti della sua generazione, Nek deve però fare i conti con un pubblico decisamente diverso da quello presente al suo esordio sulle scene, nonché con la normale evoluzione del mondo della musica; in una recente intervista insieme a Francesco Renga, ha avuto modo di parlare proprio di quest’argomento, lasciandosi andare ad una divertente confessione.
Nek e le nuove generazioni: la confessione del cantante
Intervistato insieme a Renga da BMST, Nek ha parlato dello “spietato” giudizio di sua figlia Beatrice verso le sue canzoni; proprio come Renga, anche lui sottopone spessissimo i suoi nuovi brani al giudizio della ragazza, di una generazione diversa e nata con un altro tipo di musica, a livello di tonalità e suoni oltre che di testi.
“Per lei sono morto” afferma scherzando Nek, in risposta alla domanda sul confronto musicale con la figlia. “Non esisto, non sono contemplato” continua il cantante, alludendo al fatto di appartenere ad una diversa generazione musicale. “No però sono cattivissimi eh” aggiunge Renga, anche lui spesso alle prese coi severi ma onesti giudizi di Jolanda, avuta con Ambra Angiolini. Nek invece ha due figlie con la moglie Patrizia: Martina, la più grande, e Beatrice, nata nel 2012 e pronta ad affacciarsi all’adolescenza.
“Ovviamente loro te lo dicono filtrando attraverso la loro sensibilità” spiega Renga, dopo che Nek ha sottolineato (sempre col sorriso sulle labbra) come ci vadano “giù pesante” con le critiche. I due, lo scorso marzo, hanno pubblicato insieme un nuovo singolo, L’infinito più o meno, che a parte le affermazioni scherzose dei due nell’intervista è stato accolto benissimo anche dai più giovani.