Cosa ci propone Netflix nel mese di agosto? Scopriamo i film e le serie tv da non perdere
In questo mese di agosto Netflix ci regala delle sorprese, tra serie tv che iniziano, quelle che tornano e film sorprendenti da rimanere impalati davanti alla tv. A quanto pare, ogni mese, la piattaforma streaming più amata e più famosa al mondo, ci propone dei regali inaspettati, che ci scaldano il cuore e l’anima, aggiungendosi a questo caldo afoso che ci fa rinchiudere in casa. Tuttavia, meglio così, almeno possiamo godere dei doni di Netflix, accompagnati da aria condizionata, divano e privacy dentro la nostra casa, perciò, chi ama stare nudo in casa, può liberarsi!
Come abbiamo detto, ci sono serie che tornano, come Ragnarok 3, serie che iniziano, come Ladies First e film in streaming, come Paprika. Insomma, tutti i generi per tutte le tipologie di gusti. Netflix sa cosa vogliamo e sa di cosa abbiamo bisogno e noi lo vediamo come la nostra comfort zone, il nostro porto sicuro. Una piattaforma in grado di portarci in un altro universo, trasportandoci in trame avvincenti e colpi di scena improvvisi. Dai brividi dell’horror alle lacrime della commozione. La cinematografia contemporanea e quella di un tempo, che torna a bussare alle nostre porte, per non essere dimenticata.
Partiamo dalle serie che iniziano, come Ladies First: la storia delle donne nell’Hip Hop. Una miniserie fatta di documentari scoppiettanti, che ripercorre le storie e le origini delle donne nel campo dell’Hip Hop, nel corso degli anni Cinquanta. Quattro episodi che presentano favolose MC, del calibro di Mc Lyte, Queen Latifah, Rah Digga e nuove stelle emergenti contemporanee, che portano avanti la tradizione e la rinnovano, scalando le classifiche. Sono interpellate anche figure che contornano le protagoniste della scena, come produttori discografici, stilisti e giornalisti che hanno seguito questo mondo. Insomma, Ladies First segue il genere musicale che ha rivoluzionato i contesti sociali, etnici, politici e di genere.
Tra le altre serie tv che avranno il loro inizio in questo mese, abbiamo:
Continuando verso la direzione delle serie che proseguono, troviamo Ragnarok 3. Tutti gli appassionati di questa serie non vedranno l’ora di poter gustare la terza stagione. Ideata e scritta da Adam Price, è un racconto di ispirazioni mitologica norrena, ampliata in una prospettiva innovativa, che ha dell’incredibile. Ambientata nella città immaginaria di Edda, immersa nella natura incontaminata della Norvegia. Nella terza stagione, Ragnarok si concentra sugli abitanti di Edda, alcuni dei quali non sono chi dicono di essere. Tutto ciò sarà avvolto da cambiamenti drastici del pianeta, come lo scioglimento dei ghiacciai, gli inverni caldi e i violenti diluvi, ma non vogliamo anticiparvi niente. Aprite Netflix e vedrete con i vostri occhi.
Tra le altre serie tv che continueranno le loro stagioni, per la gioia di tutti gli appassionati, oltre a Ragnarok 3, avremo:
Tra i film che, invece, troveremo in streaming, abbiamo l’animazione giapponese, con Paprika: sognando un sogno. Una trama che affronta il complesso tra realtà e finzione, attraverso il concetto del sogno. L’autore ha creato un mondo reale e un mondo che esiste solo quando gli occhi si chiudono, in un futuro non troppo lontano, dove gli psicanalisti hanno inventato un macchinario per entrare nei sogni dei pazienti, aiutandoli a scoprire il subconscio, risolvendo i problemi che non emergono in superficie.
Tra i diversi film che saranno in streaming sulla piattaforma di Netflix, potremmo vedere, oltre al film d’animazione Paprika:
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…