Una novità davvero incredibile, quella che si lega a Netflix e ai negozi: tutti i dettagli da sapere e di che si tratta.
Sorprendente e dal grande interesse, quanto emerge da un report di Bloomberg, secondo cui sarebbero in arrivo dei negozi legati a Netflix: ma ecco cosa c’è da sapere nel dettaglio sulla novità.
Negozi dove poter svolgere diverse attività, dal nome di Netflix House: questa, la novità che emerge e che starebbe arrivando, stando a quanto indicato dal rapporto di Bloomberg.
La nota azienda infatti pianifica, si apprende, l’apertura di alcuni negozi all’interno dei quali si potrà mangiare, acquistare dei prodotti ed immergersi in esperienze a tema legate ai noti show della piattaforma.
Tali negozi in arrivo si focalizzerebbero sull’intrattenimento, e già i primi sorgerebbero negli Stati Uniti d’America nel 2025, anche se non vi sono indicazioni in merito a quali sarebbero le città scelte per le prime due aperture. A seguire poi arriverebbero anche altre sedi dislocate in giro per il mondo.
Intrattenimento dunque, all’interno delle Netflix House, ma si tratta anche di posti dove avrebbero luogo le presentazioni di prodotti inerenti le IP principali di Netflix, e senza dimenticare poi la questione legata al cibo.
I visitatori avrebbero la possibilità quindi di comprare, mangiare e fare ulteriori attività legate alle IP Netflix. Già in passato Netflix ha sperimentato esperienze legati agli show, e fra questi anche l’evento Bridgerton che è giunto in varie città.
Netflix House, in arrivo in negozi? Occhio a film e serie, alcuni dettagli
Una succosa novità quella che emerge dal report di Bloomberg, e che si lega a Netflix, in merito ai negozi chiamati Netflix House.
Come indicato proprio dal rapporto, quest’ultimi saranno a tema, per lo più, rispetto ai film e agli spettacoli. Tali elementi, inoltre, andranno a caratterizzare tutti gli aspetti del negozio, a cominciare dall’abbigliamento ma non solo.
È il caso infatti anche dei prodotti di marca, dell’esperienza d’intrattenimento, fino ad arrivare anche ai piatti dei noti show culinari all’interno dei menù.
Tenendo presente che la data di lancio prevista è del 2025, è complicato sapere quali siano i film e le serie che saranno messe al centro e saranno protagoniste dei primi due Netflix House.
Tuttavia, si può far riferimento, comunque nel campo delle ipotesi, a taluni franchise ben noti, come nel caso di Stranger Things, che è uno tra gli show di Netflix dalla maggior fama.
A parlare di tale novità è il Vice President of Consumer Products, che spiega che Netflix ha compreso quanto gli appassionati amino immergersi all’interno del mondo dei film e degli spettacoli televisivi.
Partendo da tale punto, ha spiegato Josh Simon, si è riflettuto sul modo in cui “portare questo aspetto a un livello superiore”.