L’attesissimo nuovo capitolo della saga di Masters of the Universe viene clamorosamente cancellato. Non è la prima volta che una pellicola MOTU viene interrotta, sarà una maledizione galattica?
Il film live-action di Netflix Masters of the Universe non si farà più: in una decisione clamorosa e inaspettata, la reginetta delle piattaforme streaming ha deciso di interrompere la produzione. Peccato che erano già stati investiti oltre 30 milioni di dollari.
Il live-action di Masters of the Universe è stato in sviluppo per anni in casa Netflix. Legato precedentemente alla casa Warner Bros e poi alla Sony Pictures, l’adattamento cinematografico del classico cartone animato degli anni ’80, He-Man and the Masters of the Universe, era ufficialmente approdato sulla piattaforma rosso-nera a gennaio del 2021, con una fragorosa esultanza da parte degli abbonati e degli appassionati.
Netflix aveva quindi ospitato una serie animata, Masters of the Universe: Revelation, diretta da Kevin Smith, come sequel dei cartoni anni ‘80. Qui Kyle Allen avrebbe rivestito i panni di He-Man, come “un orfano di nome Adam che scopre di essere un principe destinato a essere il salvatore di una terra lontana. Deve imparare rapidamente ad usare il suo potere e l’importanza di salvare la sua vera casa da una forza del male”.
La serie del 2021 ha riscosso un successo notevole, tanto che Netflix aveva annunciato l’anno scorso il prossimo progetto della saga, diretto e co-scritto dai The Nee Brothers, chiamato “Masters of the Universe: Revolution”. Allora i fan hanno cominciato ad aspettare con fervore il nuovo capitolo, fino a quando Variety – la rivista considerata come “Bibbia del cinema” dagli esperti – ha rivelato in esclusiva che la piattaforma di streaming è rimasta impantanata nello sviluppo, fino a decidere di interrompere la produzione.
Secondo quanto riportato, ad un certo punto, dopo aver già investito 30 milioni di dollari, i produttori e ideatori non riuscivano a trovare un modo soddisfacente per realizzare il film, dunque Netflix ha deciso di ‘buttare via’ tutti i soldi già spesi (senza neppure una scena girata) e staccare la spina prima di far lievitare ulteriormente i costi. Il budget stimato per Masters of the Universe, sempre secondo Variety, equivaleva a circa 150 milioni di dollari.
C’è inoltre da non sottovalutare l’impatto dell’attuale sciopero degli attori e degli sceneggiatori, che avrebbe sicuramente comportato ulteriori costi per tenere tutto fermo in attesa di poter risolvere i dubbi correnti e rientrare in produzione. Alla fine dello sciopero SAG-AFTRA, è molto probabile che il protagonista Kyle Allen, ancora coinvolto nel film sulla carta, dovrà passare ad altro.
Curiosamente, si tratta della terza volta che un film di Masters of the Universe live-action viene cancellato, dato che si ricordano peripezie simili anche quando le pellicole erano nelle mani di Sony Pictures e di Warner Bros. Purtroppo la notizia di Netflix coincide con l’ennesimo capitolo di una storia che va avanti almeno dal 2007: non solo diversi studios, ma anche diversi registi, tra cui Jon M. Chu e McG, hanno tentato di portare al cinema la saga di MOTU (nome abbreviato di Masters of the Universe), senza mai riuscirci. Stavolta sembrava la volta buona, ma non è stato così.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…