Netflix, utenti sconvolti: pessima notizia per tutti, cos’è successo

Netflix ha dato l’ennesima mazzata ai suoi utenti: sul web è indignazione totale, dopo il provvedimento preso dalla nota piattaforma.

Il downgrade che Netflix ha registrato verso il suo vasto pubblico è da qualche tempo sotto gli occhi di tutti. Drastico calo di scelta del catalogo, tariffe sempre meno convenienti e altri aspetti che nel corso del tempo hanno causato non poche frizioni nel rapporto tra erogatore e consumatore del servizio.

E come se ciò che è accaduto non fosse già abbastanza, da parte del colosso made in USA è arrivata l’ennesima stangata decisiva. Questa volta si è giunti molto probabilmente ad un punto di non ritorno.

Netflix, utenti in rivolta: ecco perché

Come anticipato nel corso dell’introduzione, gli utenti di Netflix sono in totale rivolta. Il motivo? Una variazione che il pubblico non ha affatto gradito. Inizialmente la grande azienda aveva approcciato al mercato italiano con le migliori premesse possibili. In effetti, i creatori del servizio erano pienamente riusciti nel loro intento.

Serie TV rimosse da Netflix: ecco quali si sono salvate
Quali Serie TV verranno rimosse? (Spraynews.it)

Facendo un breve passo indietro nel tempo, si può notare come dal suo approdo in Europa la piattaforma abbia superato abbondantemente i 50 milioni di abbonati mensili. Un risultato a dir poco stratosferico, che ha portato il colosso dello streaming legale ad un valore economico pluri miliardario.

Purtroppo però, col passare del tempo le cose sono cambiate. Se inizialmente il servizio era nato con lo scopo di fornire un’alta quantità di contenuti ad un prezzo iper competitivo, i costanti aumenti hanno lentamente scoraggiato buona parte dell’utenza. Non è un caso che gli abbonati ad oggi siano leggermente in calo, per quanto il periodo Covid abbia fatto raggiungere all’azienda il picco di utenza.

Ciò non è avvenuto soltanto per ragioni economiche, ma anche per via della fruibilità dello stesso servizio. Sembra infatti che i contenuti presenti nel catalogo siano in procinto di diminuire ulteriormente. Un guaio decisamente grosso, se consideriamo che si potevano avere a disposizione centinaia di serie TV di incredibile successo.

Le serie che sono state cancellate dalla piattaforma sono numerose, per esempio:

  • 1899
  • Inside Job
  • The Chair
  • Hot Skull
  • Sex/Life
  • Smiley

E molte altre ancora. Queste sono decisioni che l’utenza non ha particolarmente gradito, per quanto alcune aggiunte recenti abbiano addolcito la pillola al pubblico. Tuttavia, il presentimento generale è che Netflix debba fare ben altro, per riconquistare la piena fiducia dei suoi abbonati più fedeli.

Gestione cookie