Rappresenta la meta da sogno di ognuno di noi, ma lo sapete che ci sono delle esperienze nascoste da poter vivere a New York? Scopriamole
Quando parliamo di New York, facciamo senza dubbio riferimento a quella che agli occhi di tutti noi rappresenta una vera e propria meta imperdibile. Siamo cresciuti osservandola, conoscendola attraverso uno schermo e soprattutto tramite le scene dei nostri programmi preferiti: film e serie tv che, nel tempo, non hanno fatto altro che far accrescere in noi il mito della tanto famosa Grande Mela.
Insomma, New York nell’ideale comune rappresenta senza dubbio quella meta che va visitata, vissuta e scoperta almeno una volta nella vita, proprio per camminare in quelle strade che tante volte ci siamo divertiti a immaginare nel corso dei film. Eppure, in realtà questa città così grande e ricca è molto di più di quello che ci viene mostrato proprio tramite questi prodotti.
Proprio per questo motivo, e se da tempo state organizzando il vostro viaggio dei sogni nella Grande Mela, oggi vogliamo parlarvi di alcuni esperienze che potremmo in un certo senso definire nascoste da poter fare a New York. E che, senza dubbio, renderanno la vostra esperienza ancora più indimenticabile.
Cosa non perdersi a New York, scopriamolo
Al primo posto delle esperienze imperdibile da non potersi proprio far scappare a New York troviamo proprio il “The Beam, Top of the Rock”. Si tratta di una attrazione molto singolare e che soprattutto vi darà la possibilità di ricreare una foto iconica e da stampare a ben 260 metri di altezza. In questo modo, infatti, potrete ricreare il tanto famoso scatto del 32 in cui vi erano, sempre su questo stesso posto, ben 11 operai addetti alla costruzione del grattacielo in questione. Il tutto al costo di soli 25 dollari per biglietto. Altrettanto singolare potrebbe essere il “The Summit One Vanderbilt” al costo di 42 dollari per gli adulti e 36 invece per i minori di 13 anni.
Per chi non lo sapesse, si tratta di un osservatorio panoramico. Ciò che lo rende così incredibile, però, non è solo la sua vista da mozzare il fiato e situata al centro di Manhattan, ma anche gli effetti ricreati da un gioco di luci, specchi, palloncini, superfici trasparenti e suoni che renderanno il tutto ancora più ricco e atmosferico. Sempre a New York, inoltre, è impossibile non perdersi e non lasciarsi trascinare dalla magica atmosfera dell’ArtTech NYC. Si tratta di uno spazio digitale e immersivo perfetto proprio per tutti coloro che sono appassionati di arte.
Situato nel centro di Manhattan, potrete lasciarvi travolgere da una mostra di arte digitale interattiva al costo di 26 dollari. Concludiamo, infine, con l’ultima esperienza da non perdere che New York offre proprio per tutti noi, ovvero la “Messa Gospel”. Situata, come possiamo facilmente immaginare, nel quartiere afroamericano di Harlem, si tratta di una tappa imperdibile e che rappresenta un vero e proprio simbolo di questa città. In particolare, questa particolare attrazione si può visitare tutte le domenica tra le 9 e le 11 del mattino.