I piccioni possono rappresentare un problema, soprattutto se abbiamo un balcone. Ecco quindi come allontanarli senza far loro del male.
I piccioni possono rappresentare un problema soprattutto se abbiamo un terrazzo o un balcone con delle piante o con degli oggetti che potrebbero subire dei danni. Inoltre i piccioni potrebbero provocare delle infestazioni visto che si riproducono ad una velocità molto alta e non hanno un’igiene molto curata. possono quindi essere molto pericolosi anche per l’essere umano.
Sappiamo infatti che i piccioni possono trasmettere diversi parassiti e, come abbiamo detto, soprattutto nel caso in cui abbiamo un terrazzo o un balcone, i piccioni possono lasciarvi le loro feci e provocare degli autori molto sgradevoli. Quindi, in che modo possiamo allontanare questi animali in modo efficace ma senza nuocere alla loro salute?
Come allontanare i piccioni dal balcone: il trucco infallibile
In commercio si possono trovare diversi prodotti che sono stati creati apposta per allontanare i piccioni dalle abitazioni. Possiamo trovare dei veri e propri veleni ma questi andrebbero ad uccidere gli animali. Possiamo provare con degli spaventapasseri o degli oggetti che emettono dei suoni sgradevoli ai piccioni. Questi strumenti però non ci assicurano di eliminare i piccioni una volta e per tutte, anzi alla prima occasione essi quasi sicuramente torneranno.
Un metodo di cui ti voglio parlare consiste nella creazione di un repellente per piccioni fatto in casa. Questo repellente può veramente tenere lontani i piccioni dal tuo terrazzo e non farà loro del male. Esso è anche molto semplice da preparare infatti basterà riempire un recipiente con del pepe oppure nella cannella e posizionarlo sul vostro terrazzo.
Gli esperti hanno confermato che i piccioni detestano le fragranze aromatizzate e trovano molto sgradevoli soprattutto quelle piccanti. Ecco perché questo metodo terrà alla larga i piccioni nel vostro balcone. L’unica accortezza che dovrete avere sarà quella di sostituire la bacinella ogni due settimane. In alternativa potete anche utilizzare degli oli essenziali come ad esempio la fragranza al peperoncino che con la sua piccantezza terrà sicuramente lontani i piccioni.
Un’ulteriore metodo che potete provare è quello di posizionare la naftalina all’interno di alcuni sacchetti traspiranti e posizionarli sul vostro balcone. Infatti secondo diversi esperti anche la naftalina può avere un effetto repellente sui piccioni. Un modo per mimetizzare questi sacchetti è quello magari di nasconderli nei vasi delle piante che avete sul balcone. Se anche voi quindi avete il problema dei piccioni sul vostro terrazzo e volete eliminarli senza far loro del male, provate uno di questi metodi e vedrete che il risultato sarà garantito.