Grandi novità in vista per Nintendo Switch 2, cosa ci aspetta? Finalmente spunta una presunta data d’uscita e GameStop si prepara al lancio.
Il primo lancio di Nintendo Switch è avvenuto nel 2017 e nel 2021 vedevamo il lancio della sua versione OLED. A distanza di 3 anni Nintendo annuncia che la versione 2 della sua consolle avverrà nel corso del 2024. Ma cosa sappiamo fino ad ora di Nintendo Switch 2?
130 milioni di consolle vendute da quando è uscita sette anni fa, Nintendo Switch si conferma sul mercato come una delle preferite dagli utenti. Per questo il 2024 sembra l’anno giusto per lanciare sul mercato Nintendo Switch 2 dopo i refresh di metà generazione con i modelli OLED e Lite.
La casa giapponese ha rivoluzionato il campo dei videogiochi negli anni e le aspettative per Nintendo Switch 2 sono molto alte. Secondo alcune speculazioni è difficile che Nintendo stravolga il nuovo ecosistema creato composto dal multiplayer a pagamento, account e le tipiche cartucce (già confermate per il futuro modello). La nuova consolle, perciò, si prospetta simile a quella di adesso con la possibilità di essere sia portatile che poterla attaccare alla tv.
Sicuramente sarà più potente, in quanto avrà la nuova variante personalizzata del processore T239 di Nvidia per avere piena compatibilità con i nuovi titoli in uscita. Il display sarà extra large da 8 pollici con un pannello LCD 120Hz e risoluzione 720p. Avrà a disposizione 64 GB (contro i 32 precedenti) e 8 GB di RAM con supporto DLSS 2.0 che permette la risoluzione in 4K.
L’uscita della nuova consolle è prevista per l’autunno 2024, precisamente intorno a settembre giusto in tempo per far trovare Nintendo Switch 2 sotto l’albero. Il prezzo di lancio non si sa ancora con esattezza, ma presto saranno rese note maggiori notizie visto che un insider afferma che GameStop si starebbe preparando all’apertura delle prenotazioni. Esperti e appassionati di consolle e videogiochi non dovranno aspettare molto per avere maggiori notizie a riguardo, nel frattempo non resta che godersi i prossimi giochi in uscita sulla classica consolle.
Dopo Prince of Persia™: The Lost Crown e Another Code: Recollection, i prossimi titoli in uscita sono: Mario vs. Donkey Kong (16 febbraio), Unicorn Overlord (8 marzo), Princess Peach: Showtime! (22 marzo), Splatoon 3: DLC Torre dell’Ordine, Luigi’s Mansion 2 HD, FANTASY LIFE i: The Girl Who Steals Time, Paper Mario: Il Portale Millenario e, Another Crab’s Treasure.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…