La Nintendo Switch 2 con l’introduzione del nuovo schermo, potrebbe essere già disponibile. Ma da quando? Arrivano notizie dal Giappone!
La novità introdotta dalla Nintendo con la nuova funzione per la consolle portatile della Switch 2 che avrà a disposizione un nuovo schermo LCD ad 8 pollici sta scaldando i cuori degli appassionati di videogames che non vedono l’ora di poter acquistare questo nuovo prodotto.
La novità della Nintendo Switch 2 prevede questa nuova dettagliata risoluzione di 4K e 60 fotogrammi al secondo ed anche nuove valutazioni riguardo il supporto all’High Dynamic Range (HDR).
Alcuni esperti hanno ritenuto un po’ azzardata questa modifica visto che alcuni utenti erano abituati all’Oled, ma la tecnologia avanza e la Nintendo intende migliorare le sue produzioni.
Data della Nintendo Switch 2
Come confermato anche da alcuni membri e rappresentanti ufficiali della Nintendo, questo nuovo tipo di consolle sarà un hardware di tutto rispetto paragonabili a dispositivi come quelli della Sony e Microsoft.
Oltre alla nuova introduzione dello schermo ci saranno ulteriori miglioramenti riguardo la memoria che potrà avere circa 12 GB di ram quando quella precedente ne poteva contenere solamente 4.
La bomba intanto arriva dal Giappone, paese della Nintendo da cui è stata rivelata la data ufficiale: l’uscita della Switch 2 è per il mese di settembre del 2024 e gli appassionati dei videogiochi si prepareranno già ad acquistare questo ennesimo gioiello tecnologico-digitale.
Previsto il prezzo?
Dopo la presentazione di questa nuova consolle portatile della Nintendo, che prevede tante novità anche per quanto riguarda il download delle applicazioni, una delle basi che interessa agli appassionati è senza dubbio il prezzo.
Secondo gli esperti bisogna far riferimento al prezzo con dollari americani e dovrebbe costare più o meno 399 dollari ovvero 379 euro per la versione solo digitale e di 449 dollari ovvero 425 euro per quella dotata di lettore di cartucce.
Ma mancano ancora 8 mesi all’uscita prevista come sostengono dal Giappone e tutto potrebbe ancora cambiare con ulteriori novità proprio riguardanti il costo.
Aumenta senza dubbio la curiosità tra gli amanti dei videogiochi che hanno intenzione di conoscere le differenze tra i precedenti prodotti e questo di ultima generazione. La Nintendo con l’introduzione dello schermo LCD sulla Switch 2 avrà una minor spesa dei costi di produzione ed anche gli utenti di conseguenza potranno comprare facilmente la tanto attesa consolle portatile.
La Nintendo in un comunicato si vanta del suo continuo successo nella creazione di dispositivi, dal vecchio e celebre Game Boy fino allo Switch 2 che sarà pronto a conquistare il pianeta.