Gira una grande novità per i milioni di appassionati della Nintendo in particolare di Switch. Cosa sta per succedere?
Da ormai qualche anno la Nintendo Switch ha conquistato gli amanti dei videogames online e di coloro che amano giocare ovunque senza avere un minimo di pausa.
La tecnologia continua sempre ad avanzare ed anche queste console portatili non fanno altro che aumentare le entrate alla Nintendo una delle case di produzione di videogames più attive sul pianeta.
Il successo della Nintendo Switch permette anche di scaricare tante applicazioni con le quali è possibile giocare. Intanto pare che stia per arrivare un’importante novità. In cosa consiste?
Schermo LCD sulla Switch 2?
La Nintendo intende crescere anche nel 2024 ed una delle più importanti novità relative alla console della Switch 2 è la montatura di uno schermo LCD ad 8 pollici.
In verità non si tratta di una novità assoluta, in quanto già in passato la Nintendo progettò questa innovazione che nel 2024 però diverrà reale. Secondo quanto confermato da Hiroshi Hayase il famoso analista e programmatore di videogames.
La Nintendo Switch 2 quindi sarà fornita di nuovi display che vedranno la scomparsa degli Oled ai quali tanti appassionati erano già abituati.
Proprio questa rimozione ha suscitato la reazione di Bloomberg che ha contattato subito la Nintendo per ottenere una spiegazione a riguardo. L’azienda giapponese dal canto sua non ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni.
Minori costi di produzione
Secondo gli esperti nel campo di videogames, la Nintendo con l’introduzione dello schermo LCD sulla Switch 2 avrà una minor spesa dei costi di produzione ed anche gli utenti e gli appassionati potranno acquistare ad un prezzo più basso i nuovi dispositivi.
Si sa almeno quando è prevista l’uscita ufficiale della Nintendo Switch 2? Secondo indiscrezioni, la nuova console portatile dovrebbe essere disponibile a partite dal mese di settembre.
Dal punto di vista tecnico relativo al nuovo dispositivo ci sarà una nuova risoluzione di 4K e 60 fotogrammi al secondo ed anche nuove valutazioni riguardo il supporto all’High Dynamic Range (HDR).
Ci saranno ancora delle valutazioni e delle prove da effettuare affinché la soddisfazione dei clienti e degli utenti sia totale. Sicuramente il nuovo schermo LCD 8 pollici porterà un ridimensionamento delle immagini che potranno scatenare alcune polemiche.
Ma la Nintendo può vantare milioni di fan e followers che non perderanno tempo ad acquistare questo ulteriore dispositivo anche per vedere com’è e valutare se sarà migliore del precedente per poter giocare ovunque con giochi ed applicazioni scaricabili.